Tramezzini fatti in casa (con due ripieni diversi)

Questi tramezzini di solito li preparo per festicciole e buffet e puntualmente gli invitati fanno piazza pulita facendo mille complimenti e soprattutto dicendo la fatidica frase ” sono meglio di quelli comprati al bar”

Ingredienti per tramezzini con salsa tonnata:

-pane per tramezzini rettangolari
-salsa tonnata
-insalata iceberg
-150 g di edamer a fette
-150 g di salumi a fette a piacimento, io  prosciutto cotto

 

Ingredienti per tramezzini con salsa capricciosa :

 

-pane per tramezzini rettangolari
-maionese
-verdure tagliate a joulienne sotto aceto
-insalata iceberg
-150 g di edamer a fette
-3 uova bollite

Il video dei tramezzini



Procedimento :

Preparare la maionese in casa, la ricetta e video lo trovate cliccando (QUI), dopo di che la salsa tonnata, sempre la ricetta presente nel blog cliccando (QUI).

Una volta preparata la maionese, dividetela in due ciotoline, una servirà per la salsa tonnata e una per fare la salsa capricciosa

Tramezzini con salsa tonnata :

Prendete due rettangoli di pane per tramezzini, farciteli tutte e due con salsa tonnata, poi solo in un rettangolo mettete qualche foglia di insalata iceberg, edamer a fette, il prosciutto cotto a fette che avete scelto .

Coprite con l’ altro rettangolo di tramezzini farcito, pressate un po’e tagliate dei triangoli formando i classici tramezzini.

Tramezzini con salsa capricciosa:

La salsa capricciosa si prepara mettendo della maionese e delle verdurine tagliate a joulienne sotto aceto.

Fate bollire le uova per 10 minuti perchè diventino sode, una volta cotte, fatele raffreddare sotto un getto di acqua fredda per qualche minuto, poi sgusciatele e tagliatele a fette.
Prendete due rettangoli di pane per tramezzini, farciteli tutte e due con salsa capricciosa, poi solo in un rettangolo mettete le uova sode tagliatele fettine, qualche foglia di insalata iceberg, edamer a fette.

Coprite con l’ altro rettangolo di tramezzini farcito, pressate un po’e tagliate dei triangoli formando i classici tramezzini.

Prendete un canovaccio di cotone pulito e imbevetelo di acqua, poi strizzatelo per bene.

Sistemate il canovaccio in un vassoio, dove nella base andranno i tramezzini, poi copriteli con l’ altra parte del panno, coprite per bene la superficie.

Deponete i tramezzini per circa un ora in frigo, dopo di che potranno essere consumati.

Se vi è piaciuta la ricetta non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale YOUTUBE

 

Tramezzini come prepararli