La TORTA SALATA CON IMPASTO MOLLE prosciutto e formaggio è un rustico sfiziosissimo, ideale per essere servita come antipasto. Si prepara in pochi minuti, si può fare anche in largo anticipo perché buonissima anche fredda. Se anche voi adorate le focacce e i rustici provate la focaccia con stracchino e cipolla e il rustico con salame e provola.
DifficoltàFacile
CostoEconomico
Tempo di preparazione15 Minuti
Tempo di cottura45 Minuti
Porzioni8
Metodo di cotturaForno
CucinaItaliana
StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità
Ingredienti
3uova
80mlolio di arachide
200mllatte
300gfarina 00
1bustinalievito istantaneo per preparazioni salate
In una terrina capiente rompete le uova e mescolate, aggiungete un pizzico di sale, dopodiché versate anche l’olio ed il latte.
A questo punto incorporate la farina e il lievito, quindi mescolate bene il composto.
Versate metà del preparato in uno stampo da cm 22 ricoperto di carta forno o imburrato, di seguito farcite con uno strato di scamorza, uno strato di prosciutto cotto, ed un altro strato di scamorza.
Quindi versate sopra il restante impasto e con una spatola livellatelo, di seguito cospargete la superficie con i semi di sesamo e cuocete in forno statico a 180°C per 45 minuti.
Conservazione
La TORTA SALATA CON IMPASTO MOLLE prosciutto e formaggio, si può conservare a temperatura ambiente coperta con pellicola fino ad un massimo di 2 giorni. In alternativa può essere congelata.
Consigli
La Torta salatao, si può conservare a temperatura ambiente coperta con pellicola fino ad un massimo di 2 giorni. In alternativa può essere congelata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di: