La torta di mele cremosa è un dolce favoloso, leggero e delicato senza troppi grassi. Infatti è preparato con 3 uova, pochissima farina, niente olio e burro solo per imburrare la teglia. Per la ricetta mi sono ispirata al famoso dolce Francese Claofutis che si prepara con le ciliege, ha una consistenza particolarmente cremosa, dovete provarla per capire la sua bontà! Ricette del giorno consigliate: Crostata con crema frangipane, girelle di patate veloci,torta di mele con crema

- DifficoltàBassa
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6-8
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3Uova
- 200 mlLatte
- 100 gFarina 00
- 1 cucchiainoEstratto di vaniglia
- 2 pizzichiCannella in polvere
- 130 gZucchero
- 2Mele (grandi)
Ingredienti per imburrare
- q.b.Burro
- 4 cucchiaiZucchero di canna
Strumenti
- 1 Pirofila
Preparazione
In una ciotola sbattete con un frullatore le uova con lo zucchero, poi unite l’aroma, il latte e in fine la farina setacciata.
Quindi rovesciate il composto sulla tortiera imburrata e cosparsa di zucchero di canna e tenete da parte; sbucciate le mele e tagliatele in quarti o in spicchi belli grandi.
Adagiateli nella tortiera a raggiera, quindi cuocete in forno già caldo a 180°C per 35-40 minuti circa in cottura si gonfierà un pò ma non vi preoccupate.
Pubblicità Sformate la vostra torta di mele cremosa e fate intiepidire, poi spolverizzate con abbbondante zucchero a velo e servite.
Consigli …

Al posto della farina 00 si può usare quella di riso?
Ciao Massimo, si la può usare la farina di riso 😉 meglio se quella finissima