TARTUFINI AL BAILEYS Dolce delle Feste

Oggi prepariamo insieme i TARTUFINI AL BAILEYS Dolce delle feste! Con questi bocconcini morbidi e cremosi non si sbaglia mai! Tanto Golosi, quanto semplici da fare, sono come le ciliegie uno tira l’altro.
Si preparano tritando i biscotti in un mixer, si aggiunge il mascarpone, lo zucchero e naturalmente il Baileys Original.
Sono senza uova e senza cottura, si possono preparare anche il giorno prima, sono morbidi e profumatissimi nessuno saprà resistergli! Ora vi lascio alla ricetta, ma prima seguitemi sul mio profilo Instagram nelle STORY troverete alcuni passaggi della ricetta, e molto di più.

Sponsorizzato da Baileys

TARTUFINI AL BAILEYS Dolce delle Feste
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni20 Tartufini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per l’impasto

Per decorare

  • 50 ggranella di nocciole
  • 40 gcacao amaro in polvere

Come fare i Tartufini al Baileys Dolce delle Feste

  1. Per realizzare i Tartufini al Baileys Dolce delle Feste, occorre per primo tritare i biscotti in un mixer, quindi tenerli da parte. Per secondo passaggio, prendete una ciotola capiente, e versate il mascarpone insieme allo zucchero a velo, lavoratelo un pò con la frusta fino a farlo ammorbidire.

  2. In seguito, versate il Baileys e mescolate ancora un altro poco. A questo punto aggiungete i biscotti tritati e mescolate fino a formare un composto omogeneo, quindi ponete l’impasto in frigorifero per una mezz’ora coperto con pellicola. Trascorso il tempo di riposo, prendete un cucchiaino di impasto e con le mani lavorate velocemente formando una pallina.

  3. Ripetete questa operazione fino al termine dell’impasto, dopodiché, prendete la granella di nocciole ed il cacao amaro in polvere quindi rotolate le palline su ciascun piatto con la copertura, facendo in modo che aderisca molto bene.

Conservazione

  1. I TARTUFINI AL BAILEYS Dolce delle Feste si conservano per 2-3 giorni nel frigorifero chiusi in un contenitore ermetico.

Seguimi sui social …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.