Riso al forno con patate e salsiccia

Riso al forno con patate e salsiccia, oggi vi propongo non una classica pasta al forno, ma un primo piatto davvero super! se avete ospiti a pranzo sarà perfetto 😉 provatelo farete un figurone!!

Iscriviti al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perderti le mie VIDEO RICETTE!

Riso al forno con patate e salsiccia

Riso al forno con patate e salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento: pelate le patate e tagliatele a fette sottili, poi scottatele in acqua bollente salata per 1/2 minuti, nel frattempo lessate anche il riso e tenetelo da parte.

Ora in una padella rosolate la salsiccia sbriciolata, dopodiché unite la polpa di pomodoro il rosmarino che poi toglierete, salate, pepate e fate cuocere il tutto per circa 20 minuti.

In una ciotola mescolate l’aglio il prezzemolo tritato, il parmigiano un pizzico di sale e il pepe, dopodiché ungete una teglia da forno e distribuite uno strato di patate a fette.

Quindi continuate con uno strato di sugo e cospargete con il trito aromatico di seguito ripetete gli strati fino ad esaurimento ingredienti.

Ora condite il tutto con olio di oliva il vostro riso al forno con patate e salsiccia e cuocetelo per 20/25 minuti circa a 180°C, sfornate e servite caldo.

Riso al forno con patate e salsiccia

 Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Riso al forno con patate e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.