Rotolo di pavesi al tiramisù, dessert facile e goloso senza cottura. Fresco e velocissimo da fare! Per prepararlo occorrono davvero pochi ingredienti: mascarpone, caffe’ e panna, è senza uova. Avete già provato il rotolo di pavesini alla crema.
Allora se avete tutto in casa? Correte a preparare questo delizioso dolce, sono sicura che vi conquisterà al primo cucchiaino.
Vi può interessare anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni10 porzioni
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 357,86 (Kcal)
- Carboidrati 32,50 (g) di cui Zuccheri 16,89 (g)
- Proteine 4,79 (g)
- Grassi 22,24 (g) di cui saturi 4,97 (g)di cui insaturi 1,24 (g)
- Fibre 8,56 (g)
- Sodio 63,00 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
Per prima cosa fate il caffè, dopodiché ponetelo in una ciotola capiente e aggiungeteci un paio di cucchiai di latte, quindi inzuppateci i pavesini.
Disponeteli sopra la pellicola in 3 file.
Mescolate il mascarpone con lo zucchero a velo, dopodiché incorporate la panna montata.
Quindi con la crema preparata farcite il rotolo.
Arrotolate il tutto aiutandovi con la pellicola, poi chiudete a caramella.
Fate riposare in freezer per almeno 1 ora, dopodiché togliete la pellicola e spolverizzatelo con il cacao amaro e servite.
Conservazione
Il Rotolo di pavesini al tiramisù lo potete conservare in frigorifero fino a 3 giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.