Crea sito

PLUMCAKE NATALIZIO DOLCE DELLE FESTE

Il PLUMCAKE NATALIZIO DOLCE DELLE FESTE è soffice e prelibato, da realizzare durante le festività! Fragrante e gioioso, potrete divertirti a realizzarlo con i vostri bambini o nipotini. Per la preparazione servono pochi ingredienti tra i quali, uova, zucchero, burro e farina. Nell’impasto ho aggiunto ciliegie candite, scorzette d’arancia e cedro tutti Canditi PANEANGELI. Per ultimo, ho utilizzato il mio aiutante preferito in cucina per i dolci, il Lievito Pane degli Angeli. Grazie alla lievitazione istantanea, è sufficiente aggiungerlo per ultimo all’impasto.
Per decorare questa bontà ho aggiunto la Glassa al cacao di Paneangeli in una parola soltanto… STREPITOSA! Non è mai stato così semplice glassare i dolci, perché è già pronta per l’uso ed é sufficiente immergere la confezione ancora chiusa in acqua calda per dieci minuti soltanto. Per concludere o guarnito con granella di nocciole PaneAngeli, ma ora vi lascio al passo-passo della ricetta. Se la provate scrivetemi un commento qui sotto, un abbraccio dalla Chicca e Buone Feste!

Sponsorizzato da PaneAngeli

PLUMCAKE NATALIZIO DOLCE DELLE FESTE
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 Perone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per la base

Ingredienti per decorare

Preparazione

  1. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero, poi unite le uova, mescolate bene con una frusta, quindi incominciate ad aggiungere la farina setacciata e il lievito Paneangeli.

  2. Come ultimo passaggio aggiungete l’arancia candita, le ciliegie candite il cedro candito Paneangeli.

  3. Versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato da cm 24 e Cuocete in forno statico a 180°C per 35 minuti circa.

    Fate sempre la prova stecchino, infilatelo al centro del dolce e se esce pulito il plumcake è pronto.

  4. Sfornate e fate raffreddare completamente, dopodiché scaldate la Glassa al cacao Paneangeli in acqua calda per 10 minuti e poi con la stessa glassate il dolce. Come ultimo passaggio decorate con la granella di nocciole Paneangeli.

Conservazione

  1. Il PLUMCAKE NATALIZIO DOLCE DELLE FESTE si conserva sotto una campana per dolci per 2 giorni.

seguimi sui social …

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.