Pubblicità
Pubblicità

Pennette alla vecchia bettola

Non avete idee per il pranzo? Bene io oggi vi consiglio di provare le pennette alla vecchia bettola.

Le ho preparate giovedi per pranzo e devo dire che sono stante un gran successone!! E un primo piatto semplicissimo, viene preparato con ingredienti che abbiamo tutti i casa, come pomodori, panna fresca, cipolla e aromi vari.

Dai seguitemi che vi spiego nei dettagli come si prepara….

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Pennette alla vecchia bettola

 

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 1/2 Ora
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico
Pubblicità

Ingredienti

  • 370 g Pennette Rigate
  • 250 g Pomodorini
  • 1 Cipolla
  • 1 spicchio Aglio
  • 2 Peperoncino
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • 200 ml Panna fresca liquida
  • q.b. Origano
  • q.b. Sale
  • 1/2 tazze Vodka

Preparazione

  1. Tagliate la cipolla a fette e fatela soffriggete con l’olio, l’aglio e il peperoncino, dopodiché aggiungete la vodka.

  2. Continuate la cottura per per 5 minuti, poi unite i pomodori tagliati in quattro, salate e condite con origano lasciate cuocere per qualche minuto.

  3. Ora trasferite il tutto in forno e continuate la cottura in forno già caldo a 180°C per 1 ora e mezza circa, girando ogni tanto.

  4. Pubblicità
  5. Trasferite tutto in un mixer e frullate, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

  6. Riportate la salsa sulla padella, aggiungete la panna e il parmigiano, cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela nella salsa.

  7. Mescolate bene e servite sul un piatto da portata le vostre pennette alla vecchia bettola e spolverate con un pò di prezzemolo fresco tritato.

  8. Pubblicità
  9. Leggi anche:

    Mezze penne alla diavola

    Crepes con prosciutto e besciamella

    Fonte della ricetta: Il corriere serale 

Ricorda che …

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter Pinterest e Instagram——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Notifiche push abilitate

Grazie per aver abilitato le notifiche!

PubblicitàPubblicità

3 Risposte a “Pennette alla vecchia bettola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *