Granita al limone senza gelatiera

Se non avete la gelatiera niente paura, oggi prepariamo insieme la granita al limone senza gelatiera!!! Ottima fresca e dissetante, oserei dire anche facilissima da fare, occorrono solo 3 ingredienti per realizzarla. E’ perfetta in tutte le occasioni, per colazione, merenda o dopo un ricco pasto. Dai ora vediamo insieme come realizzarla… Ricette consigliate dalla vostra Chicca => gelatini biscotto al caffè, cheesecake ai frutti di bosco,  crema caffè senza panna all’acqua

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlSucco di limone
  • 230 gZucchero
  • 500 mlAcqua

Preparazione

  1. Per preparare la granita al limone senza gelatiera, occorre mettere l’acqua in un pentolino, appena sfiora il bollore aggiungete lo zucchero e togliere dal fuoco facendo raffreddare.

  2. Nel frattempo spremete i limoni, cercate di utilizzare quelli buoni di Sorrento o quelli Biologici.

  3. Una volta raffreddata l’acqua e zucchero, versate il succo dei limoni filtrato e trasferire il tutto in congelatore per almeno un’ora.

  4. Estraete il composto e con una forchetta rompete i cristalli, ripetete questa operazione a distanza di mezzora per 3-4 volte o fino ad ottenere la consistenza desiderata. La vostra granita al limone senza gelatiera può essere servita, decorate con una fogliolina di menta e se vi piace servite con la mitica brioche con il tuppo come fanno in Sicilia. La granita al limone può essere conservata in congelatore fino a 15 giorni, per riportarla alla consistenza desiderata basterà un mixer ad immersione e frullare per qualche istante.

Seguimi sui social….

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook  Twitter Pinterest e Instagram Se vuoi tornare alla home CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.