Gelatini biscotto al caffe’

Oggi prepariamo insieme questi meravigliosi, golosissimi e facilissimi gelatini biscotto al caffè ? Inizia a far caldo e sia ha voglia di preparare qualcosa di dolce, ma che non occorra passare 3 ore in cucina. Un dessert fresco, magari da preparare in largo anticipo e da tenere sempre a portata di mano 😉 Gli ingredienti da usare sono veramente pochi panna, zucchero a velo e caffè proprio per questo per la buona riuscita della ricetta prendeteli di qualità. Per rendere ancora più sfiziosa la ricetta potete aggiungere delle gocce di cioccolata all’impasto o un pò di cacao amaro o un pò di nutella spalmata sui biscottini. Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE Gelatini biscotto al caffe’

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni16 Gelato biscotto
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlPanna fresca liquida
  • 3 cucchiaiZucchero a velo
  • 2 cucchiainiCaffè solubile
  • q.b.biscotti

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete la ciotola e le fruste in frigorifero, in questo modo la panna motera bene e subito. Ora prelevate dal totale della panna 50 g, la versate in un pentolino e la riscaldate, dopodiché unite il caffè e mescolate.

  2. Montate la restante panna ben ferma, poi unite il caffè preparato (freddo) ora assaggiatela se vi risulta troppo amaro aggiungete altro zucchero a velo e mescolate con delicatezza senza smontare il composto. Ora rivestite una pirofila con la pellicola per alimenti e stendete uno strato di biscotti, cercate di metterli in ordine e il più stretti possibile.

  3. Versate sopra la crema e livellate con una spatola e ricoprite con un altro strato di biscotti, mantenendo l’ordine seguito sulla base. Coprite con pellicola e mettete in congelatore per almeno 3 ore, trascorso il tempo di riposo tirate fuori la pirofila e tagliate in porzioni seguendo la forma dei biscotti i vostri gelatini biscotto al caffè. LA VIDEO RICETTA …

  4.   LEGGI ANCHE: crostata multistrato ciambellone al nesquik Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Consiglio

Per rendere ancora più sfiziosa la ricetta potete aggiungere delle gocce di cioccolata alla crema o un pò di cacao amaro o un pò di nutella spalmata sui biscotti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.