Ciambellone sofficissimo al nesquik

Oggi vi propongo il ciambellone sofficissimo al nesquik. Si vede che mi è tornata una gran voglia di preparare dolci?? Sarà che non fa più caldo come prima, quindi è anche piacevole accendere il forno e scoprire sempre cose nuove con la magia dei lievitati, anche quelli veloci come questa ciambella super soffice e coccolosa dal sapor di cioccolato. Una particolarità che intriga in questa ciambella e che viene realizzata senza burro, proprio per questo se conservata bene rimane morbida e profumata per un paio di giorni, provate per credere 😉

Se ti và Clicca sul TASTO PER ATTIVARE LE NOTIFICHE e riceverai tutte le mie ricette gratis

[push_notification_signin]

Ciambellone sofficissimo al nesquik | Cuciniamo con Chicca

Ciambellone sofficissimo al nesquik

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 230 gr. di zucchero
  • 250 gr. di farina
  • 120 gr. di olio di semi
  • 1 bicchiere di latte intero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 50 gr. di nesquik

Procedimento: Per primo montate le chiare a neve fermissima e mettetele da parte. Sbattete con un frullatore i tuorli con lo zucchero, poi unite l’olio a filo, a questo punto unite la farina insieme al nesquik, il latte e il lievito, in fine le chiare d’uovo montate a neve; senza smontare il composto e poco alla volta mescolando dal basso verso l’alto. Ora versate il composto ottenuto in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato, poi infornate il vostro dolce per 40 minuti a 180°C a forno statico. Dopodiché una volta raffreddato sformate il ciambellone sofficissimo al nesquik e spolverizzatelo con abbondante zucchero a velo.

  • Una raccomandazione che voglio darvi è che prima di tirarla fuori dal forno fate sempre la prova stecchino perché ogni forno a la sua cottura e può servire più o meno tempo.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter Pinterest e Instagram ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

3 Risposte a “Ciambellone sofficissimo al nesquik”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.