Fusilli con speck e radicchio

La ricetta che vi propongo oggi è fusilli con speck e radicchio e come dire di no a un piatto cosi appetitoso? Seguite la ricetta è facilissima e veloce è perfetta quando si rientra tardi e si hanno ospiti.Infatti E’ una pietanza non banale ma innovativa e ricercata, che potete realizzare con pochi ingredienti che sicuramente avrete tutti i casa. Inoltre è anche abbastanza economica. Ecco come preparare i fusilli con speck e radicchio..

Se non lo avete ancora fatto Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Fusilli con speck e radicchio

Fusilli con speck e radicchio

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di fusilli o altra pasta corta
  • 100 g di speck tagliato in una sola fetta
  • 200 g di radicchio di Treviso
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1/2 scalogno
  • 2 cucchiai di panna fresca
  • q.b. di sale

Procedimento: Mondate e lavate il radicchio, poi tagliatelo a striscioline e sbollentatelo per 3 minuti in acqua bollente salata, dopodiché scolatelo e tenetelo da parte.

Tritate lo scalogno e lasciatelo appassire in una padella con l’olio di oliva, quindi unite lo speck ridotto a listarelle e di seguito aggiungete anche il radicchio e rosolate il tutto per due minuti.

Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela e versatela sul condimento, mescolate e mantecate con 2 cucchiai di panna e il parmigiano, dopodiché impiattate e servite caldi i vostri fusilli con speck e radicchio.

Ricetta consigliate per te! 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla Home CLICCA QUI!

3 Risposte a “Fusilli con speck e radicchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.