Gnocchi cremosi con salmone e rucola

Oggi vi propongo un primo piatto raffinato e gustoso, gnocchi cremosi con salmone e rucola.
Cuocete per pochi minuti gli gnocchi Ricetta base qui! in acqua bollente, nel frattempo scottate il salmone affumicato nella padella con una generosa cucchiaiata di panna e profumate il tutto con una nota aggrumata che dona una marcia in più a questa squisita ricetta.

Guarda anche queste golosissime ricette!!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Gnocchi cremosi con salmone e rucola

Gnocchi cremosi con salmone e rucola

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di gnocchi di patate
  • 40 g di rucola
  • 200 g di salmone affumicato
  • 250 g di panna fresca
  • 1 limone biologico la buccia
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. di pepe

Procedimento: mettete a cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, nel frattempo tagliate il salmone a listarelle e fatelo scottare in un padella con olio d’oliva, per una manciata di secondi.

Dopodiché a fuco spento unite la buccia grattugiata del limone, la panna e mescolate bene, in fine unite la rucola, dopodiché scolate gli gnocchi e fateli saltare a fuoco vivace in padella con il condimento.

A questo punto aggiungete una spolverata di pepe nero e servite caldi i vostri gnocchi cremosi con salmone e rucola e buon appetito!

Guarda la video ricetta

 Gli gnocchi si possono congelare crudi: non occorrerà scongelarli prima di cuocerli. Si possono congelare cotti e conditi, poi farli scongelare e riscaldarli in forno prima di servirli.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

3 Risposte a “Gnocchi cremosi con salmone e rucola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.