Delizia di cocco e nutella

Buon giorno! oggi vi propongo, delizia di cocco e nutella un dolce veramente goloso! Morbido e cremoso, tanto che al primo morso si scioglie in bocca, facile e veloce pure adatto ai celiaci perché non contiene glutine. La ricetta della delizia di cocco e nutella l’ho trovata girovagando in internet su questo Blog delizie e fantasie di Consy è davvero un’ottima ricetta se amate particolarmente la nutella e il cocco dovete assolutamente provarla!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie  VIDEO RICETTE

Delizia di cocco e nutella

 

Delizia di cocco e nutella

Ingredienti: 

  • 3 uova grandi
  • 150 gr. di zucchero
  • 200 gr. di farina di cocco
  • 3 cucchiai di nutella
  • 250 gr. di ricotta
  • 200 ml. di panna fresca
  • 1 cucchiaino di lievito o bicarbonato

Procedimento: In una ciotola capiente sbattere le uova insieme allo zucchero con un frullatore, poi aggiungete la ricotta ben scolata, sempre mescolando aggiungete anche la farina di cocco la panna e il lievito. A questo punto dividete l’impasto in 2 parti, Il primo lo versate su di uno stampo ricoperto da carta forno e sul secondo composto rimasto unite tre cucchiai di nutella nutella. Ora mescolate bene e versatelo anche esso sopra l’impasto bianco. Quindi infornate la vostra delizia al cocco e nutella nel forno già caldo a 180°C per 35-40 minuti circa, dopodiché sfornata e lasciate intiepidire prima di servire a fette.

La video ricetta

Guarda anche queste golose ricette super collaudate! 😉 

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

2 Risposte a “Delizia di cocco e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.