3 ANTIPASTI PER STUPIRE GLI OSPITI veloci e gustosi

3 ANTIPASTI PER STUPIRE GLI OSPITI veloci e gustosi! Ricette una più semplice dell’altra ma e che vi faranno fare un figurone con il minimo sforzo a Natale, ma non solo… Sfiziosi e saporiti e naturalmente super facili. Il primo che vi propongo è con la pasta sfoglia, cornetti salati con prosciutto e asiago, cuociono in soli 15 minuti in forno e 10 in friggitrice ad aria.
Per la seconda idea per la tavola delle feste sono tartine, con mozzarella e salmone, questo finger food si può gustare sia caldo che freddo. Come ultimo antipasto vi propongo il sushi mortadella. Si realizza in 5 minuti ed è meraviglioso! Ma adesso, vi lascio alla ricetta completa di video, un bacione dalla Chicca.
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per primo antipasto

1 rotolo pasta sfoglia
100 g asiago
100 g prosciutto cotto
1 uovo
q.b. semi di sesamo
q.b. semi di papavero

Ingredienti per il secondo antipasto

10 fette pane
100 g mozzarella
100 g salmone
q.b. pepe in grani

Ingredienti per il terzo antipasto

3 fette mortadella (tagliate più spesse)
150 g squacquerone
q.b. granella di pistacchi

Come fare 3 Antipasti per Stupire gli Ospiti

Primo Antipasto

Iniziate srotolando la pasta sfoglia, dopodiché con un coltello ricavate 8 triangoli. Proseguite nel farcire con un pezzettino di asiago e prosciutto cotto. Quindi arrotolate ogni singolo cornetto, di seguito trasferiteli in un teglia rivestita di carta forno e spennellateli con l’uovo leggermente sbattuto.

Cospargete la superficie con i semini di sesamo e di papavero e cuocete in forno statico a 190°C per 15 minuti o fino a doratura.

Secondo Antipasto

Tagliate il pane a fette, potete prendere anche quello già pronto o usare il pane per tramezzini, quindi coppatelo della forma desiderata realizzando le forme che desiderate.

A questo punto farcite con mozzarella e fate cuocere in forno 5 minuti finché il formaggio non fonde. All’uscita del forno guarnite ogni fetta di pane con una fettina di salmone ed il pepe in grani.

Terzo Antipasto

Per l’ultima variante di antipasto stendete la fetta di mortadella, quindi farcite con lo squacquerone e i pomodorini secchi. Quindi arrotolate il tutto e chiudete con pellicola formando un salsicciotto.

Fate riposare in frigorifero per almeno due ore. Trascorso il tempo di riposo tagliate il rotolino con fette spesse di circa 4 cm, disponete nel piatto e decorate con la granella di pistacchi.

PER STUPIRE GLI OSPITI 3 ANTIPASTI veloci e gustosi! Sono pronti per essere serviti, se vi interessano altri antipasti Chicca vi consiglia i cestini di pane idea facile e veloce e i cestini di grana con rucola e bresaola.

Conservazione e consigli

Tutti e tre gli antipasti si possono conservare in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per un massimo di due giorni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di:

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.