Torta salata fiori di zucca e zucchine aggiunta di brie piatto unico

Torta salata fiori di zucca e zucchine aggiunta di brie,  piatto unico

Le torte salate sono i piatti più veloci da preparare e il più delle volte possono diventare anche il piatto unico, a seconda degli ingredienti con le quali vengono realizzate, un modo semplice ed efficace in questa vita frenetica di preparare un pranzo per chi lavora, ottime anche il giorno dopo riscaldate e per chi si nutre vegetariano; la realizzazione di questa ricetta che presentiamo oggi: torta salata con fiori di zucca e zucchine con aggiunta di formaggio brie, è abbastanza semplice da eseguire quindi procediamo illustrando ingredienti e preparazione.

Ingredienti:

  • una confezione di pasta brisè
  • quattro zucchine
  • 6 fiori di zucca
  • 100 grammi di brie
  • 30 grammi di ricotta fresca
  • 1 scalogno
  • 30 grammi di formaggio grattugiato
  • 1 uovo

Preparazione:

Tagliate grossolanamente le zucchine e fatele saltare alcuni minuti in padella con lo scalogno e dell’olio di oliva. (Continua dopo il banner)



Booking.com

Verste in una ciotola ampia le zucchine e aggiungete la ricotta, l’uovo, il formaggio grattugiato e tritate tutto con il minipimer: salate e pepate.

Stendete la pasta brisè sulle teglie imburrate, versate il vostro composto e immergetevi il brie tagliato a dadini. Lavate e pulite i fiori di zucca e adagiateli tagliati a metà sulla vostra torta.

Infornate a 180 gradi per 35 minuti.

Vini consigliati: per questo piatto unico, dover si trova della ricotta,  si abbina con Vino Bianco Fermo, leggero, ad esempio: Contea di Sclafani Pinot Bianco Doc, Contea di Sclafani Sauvignon Doc; mentre per la presenza di zucchine e per chi ama il vino rosso si può optare per vini  Rossi Fermi, di medio corpo, ad esempio: Cesanese del Piglio Docg, Colli Bolognesi Colline Marconiane Barbera Doc, Colli Bolognesi Monte San Pietro Barbera Doc, Colli di Luni Vermentino Doc, Langhe Favorita Doc,

Fonte: Leitv-Vinit

Verified by MonsterInsights