Crea sito

Malloreddus al sugo di pomodoro

Malloreddus al sugo di pomodoro Un primo piatto della tradizione culinaria della Sardegna. Possiamo dire tranquillamente che i Malloreddus son uno dei piatti sardi più conosciuti al mondo. Questa ricetta vi aiuterà a preparare questo gustoso piatto di pasta. Ricordiamo che potrete acquistare la pasta anche già confezionata. Ingredienti Malloreddus al sugo di pomodoro 400…


Ali di pollo alla messicana

Ali di pollo alla messicana Ali di pollo alla messicana. Un piatto extra piccante per tutti gli amanti del genere ‘caliente’. Ricetta della tradizione messicana ad alto rischio di incendio. La seguente video ricetta è offerta dal canale YouTube ‘CookAroundTV’. Ed è eseguita dallo Chef Luca Papagallo. Ingredienti Ali di pollo alla messicana 2 Ali…


In Toscana con la frittata di carciofi

In Toscana con la frittata di carciofi In Toscana con la frittata di carciofi. Un secondo piatto di facile preparazione che può essere anche un delizioso contorno per le vostre serate speciali. Neppure 40 minuti per preparare questo manicaretto, quindi che cosa stiamo aspettando? Ingredienti Frittata di carciofi 6 Uova 5 Carciofi 40 gr Olio…


Focaccine di patate e formaggio super filante

Focaccine di patate e formaggio super filante Focaccine di patate e formaggio super filante. Un secondo piatto davvero molto gustoso e sfizioso. Ideale per ogni tipo di occasione. Ricetta gluten free (Senza glutine) perché senza la farina. Il loro dolce e tenero ripieno? Mortadella e formaggio. E si preparano in padella! Adesso la potrete preparare,…


Le zeppole abruzzesi

Le zeppole abruzzesi Si tratta della variante abruzzese delle zeppole italiane. Dolci che sono preparati in quasi tutta Italia, in particolare sotto il periodo di carnevale. Molto simili a delle ciambelle sono dolci fritti e ricoperti con lo zucchero. La versione abruzzese prevede il miele e il vino cotto (Prodotto tipico delle Regioni delle Marche…


Tortiglioni Pecorino Cavolo Nero

Tortiglioni Pecorino Cavolo Nero Tortiglioni Pecorino Cavolo Nero. Un primo piatto saporito e al tempo stesso equilibrato. Grazie alla sua combinazione di pasta, verdure e proteine. Una ricetta da provare che potrete facilmente preparare seguendo passo dopo passo le indicazioni dello Chef Carlo Pappagallo del canale YouTube ‘CookAroundTV’. Ingredienti Tortiglioni Pecorino Cavolo Nero 400 gr…


Biscotti al cucchiaio e cioccolato

Biscotti al cucchiaio e cioccolato Biscotti al cucchiaio e cioccolato. Una video ricetta offerta dal canale YouTube ‘Fatto in casa da Benedetta‘. Una ricetta per preparare dei biscotti alle gocce di cioccolato ideali per inzupparli nel latte della prima colazione. La loro particolare forma è data grazie all’utilizzo di due cucchiai, inoltre, essendo preparati con…


Torta salata vegetariana al profumo di bosco con funghi e taleggio

Torta salata vegetariana al profumo di bosco con funghi e taleggio

Torta salata vegetariana al profumo di bosco con funghi e taleggio Buona domenica cari amici e amiche di Cucinacononnariella, una ricetta veloce, senza mai rinunciare al sapore, molto duttile per varie occasioni, una gita fuori porta, un antipasto originale, un contorno: Torta salata vegetariana al profumo di bosco con funghi e taleggio. A volte non…


Cucina povera calabrese Spezzatino piccante di frattaglie di vitello

Cucina povera calabrese Spezzatino piccante di frattaglie di vitello

Cucina povera calabrese Spezzatino piccante di frattaglie di vitello Buon sabato amici di Cucinacononnariella,  scannucciando nel web alla ricerca di ricette antiche da riportare nei tempi moderni con ingredienti poco costosi, essendo della cucina povera, ci siamo imbattuti in un piatto di origini catanzeresi, divenuta poi una specialità calabrese: spezzatino piccante di frattaglie di vitello….


Torta dolce al formaggio

Torta dolce al formaggio Questa volta vi portiamo in Basilicata per assaggiare un dolce al formaggio. Una torta particolare che unisce in sé 3 ottimi formaggi come il parmigiano, la ricotta romana e la mozzarella. Preparazione lunghetta, infatti, tra la preparazione e la cottura vi serviranno circa 2 ore e 50 minuti per gustare questo…