Ali di pollo croccanti con insalata cavolo cappuccio crudo mista

Ali di pollo croccanti con insalata cavolo cappuccio crudo mista

Ali di pollo croccanti con insalata cavolo cappuccio crudo mista. Buon pomeriggio da Nonan Ariella, mi sento di andare al risparmio per un pranzo abbastanza veloce da realizzare e che piacerà sia ai bimbi che agli adulti, costo minimo per la ricetta: Ali di pollo croccanti con insalata cavolo cappuccio crudo mista, tempo di preparazione e cottura 80 minuti totali (20 per preparazione e 60 per cottura), pranzo o cena velocissime insomma. Andiamo alla ricetta e scopriamo la bontà e sapore originale di questa ricetta.

LEGGI ANCHE >>>>>>> Il Cinghiale nelle varie mitologie

Ingredienti per 4 porzioni:

  • 800 grammi di ali di pollo
  • sale
  • 3 cucchiai di miscela di spezie Chicken Mix
  • 4 cucchiai d’olio d’oliva
  • 1 mazzetto di cipollotti
  • 100 grammi di noci di pecan
  • 180 grammi di yogurt greco al naturale
  • 1 cucchiaio di senape di Digione
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 4 cucchiai d’aceto di mele
  • 400 grammi d’insalata coleslaw (chiamato in breve semplicemente slaw, è un’insalata di cavolo cappuccio crudo 

LEGGI ANCHE >>>>>>>> Rose come coltivarle al meglio in casa

Preparazione:

  1. Scalda il forno statico a 220 °C. Mescola le ali di pollo con sale, due terzi della miscela di spezie e l’olio. Distribuisci le ali su una teglia da forno e arrostiscile al centro del forno per circa 30 minuti.
  2. Nel frattempo, affetta i cipollotti ad anelli. Trita le noci. Per la salsa, mescola lo yogurt con la senape, lo sciroppo d’acero e l’aceto di mele. Insaporisci con la miscela di spezie rimanente e il sale.
  3. Mescola l’insalata di cavolo bianco con i cipollotti e le noci e condisci con la salsa. Servi l’insalata di cavolo con le ali di pollo e accompagna con del pane.
  4. La salsa è facoltativa, potete servire solo l’insalata di cavolo cappuccio con le noci, cipollotti e le spezie tritate insieme

LEGGI ANCHE >>>>>>> Zuppa di lenticchie verdi speziate

Ovviamente questo secondo piatto ha un sapore tutto americano a quanto pare! Però italianizziamolo con un calice di vino italiano quale il Primitivo di Manduria: è un vino caldo, sontuoso e avvolgente, con un bouquet fruttato di prugna e ciliegie sotto spirito, marmellata di mirtilli, a cui si aggiungono fiori appassiti, note speziate e inconfondibili profumi di macchia mediterranea e sale. Al palato è strutturato, caldo, giustamente tannico, mediamente acido, morbido, leggermente salato e ben modulato con profondità di sorso e buona bevibilità di sorso, nonostante l’altra gradazione.

Una buona continuazione da Nonna Ariella

Fonte: migusto.migros.ch/

Foto di Anilsharma26 daPixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights