Pizza al pesto e salsiccia

Pizza al pesto e salsiccia gourmet o pizza genovese, una pizza dai sapori liguri da prepara comodamente a casa! Una pizza bianca che vi farà innamorare perchè davvero deliziosa! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi ho una confessione da farvi: io amo le pizze bianche, da quando ho il fornetto Pizza Ferrari che trovate QUI! Quelle senza sugo ma condite in modi nuovi e particolari. Per questo quando mi sono trovata a parlare con Daniele di “DaniCucina” delle ricette da preparare con il nostro fornetto pizza abbiamo fatto uno scambio di ricette regionali. Lui mi ha parlato di questa pizza dai sapori della sua terra, la Liguria, ed io gli dissi del mio amore per la pizza siciliana al pistacchio di Bronte. Insomma non potevo non prepararla, mi è bastato un morso solo per amarla alla follia credetemi! Ne avrei mangiate due così, altro che limitarmi ad una sola. Ma di pizze particolari ce ne sono tante, alcune le scoprite qui:
Pizza al pistacchio e burrata
Pizza zucca e brie
Pizza alle nocciole
Patapizza o pizza con patatine fritte

Pizza al pesto e salsiccia
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2 – 3 Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gpesto alla Genovese
  • 100 gmozzarella (Per pizza)
  • 200 gsalsicce
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa impastate la base per la vostra pizza seguendo le istruzioni della ricetta riportata tra gl’ingredienti, fate lievitare divisa in panetti.

  2. Nel frattempo prendete la salsiccia, toglietela dal suo budello e saltatela in padella con un filo d’olio finchè non inizia ad essere dorata. Quindi tenetela da parte.

  3. Stendete le basi della pizza, prendete il pesto alla genovese, scolatelo di un po’ del suo olio e distribuitelo alla base della pizza.

  4. Tritate finemente la mozzarella per pizza e distribuitela sopra il pesto. Aggiungete anche la salsiccia che avete messo da parte.

  5. Infornate la pizza nella parte basse del forno già caldo a 220°C. Cuocete finchè la pasta non si colora e la mozzarella non si scioglie. In alternativa usare il fornetto per pizza cuocendo per 5 minuti, girate la pizza a metà cottura.

  6. Pizza al pesto genovese e salsiccia

    Sfornate la vostra Pizza al pesto e salsiccia, irroratela con un po’ d’olio e servite in tavola ancora calda.

Questo posto contiene link di affiliazione


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *