Ricette con l’estrattore, raccolta di ricette facili e veloci

Le ricette con l’estrattore, una raccolta di ricette facili e veloci che abbiamo realizzato con il nostro   Estrattore Juice Art New della ditta Rgv , un estrattore di ultima generazione dotato di filtro per sorbetti e gelati.

L’estrattore rispetto alla centrifuga non ha una lama che centrifuga la frutta e la verdura ma la clocea che spreme la frutta e la verdura e il liquido ottenuto viene versato in un bicchiere graduato invece lo scarto dentro ad un’altro bicchiere.

Anche il numero di giri che fa il macchinario per estrarre il succo è diverso, infatti per l’estrattore si arriva a meno di 100, invece con la centrifuga si arriva a 18 mila giri al minuto, avendo una spremitura più lenta il prodotto ha più vitamine ed enzimi vivi e non si ossida.

Anche il quantitativo di succo è maggiore con l’estrattore rispetto la centrifuga.

Noi abbiamo tutti e due e hanno due usi diversi, con la centrifuga si ha un succo più grezzo, si sentono ancora i pezzetti di frutta o verdura al palato.

Le ricette con l’estrattore che vi proponiamo sono molto varie, si passa dai classici estratti di agrumi e zenzero gli estratti di carota, zenzero e mela per poi passare alla granita senza zucchero (realizzata con il filtro per sorbetti e gelati, ai sorbetti di pesca o agrumi.

Un fiore all’occhiello è il latte di mandorle, genuino al 100%, realizzato solo con mandorle e acqua, perfetto per sostituire il latte vaccino.

E con gli “scarti” del latte di mandorle abbiamo realizzato una sofficissima torta di mandorle, la più buona che non abbiamo mai mangiato, senza uova.

Se cliccate QUI potete trovare tantissime ricette realizzate con la centifuga in particolar modo tante ricette con gli scarti perché non bisogna buttarli sono la base per tantissime altre ricette!

Scopri la mia recensione sull’estrattore di succo a freddo RGV Juice Art New 110900“.

ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA

TORTA

GELATI E SORBETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.