Estratto di agrumi e zenzero, ricetta salutare ricca di vitamine

L’estratto di agrumi e zenzero, una ricetta facilissima da preparare e ricchissima di vitamine, perfetta per la stazione autunnale e invernale quando le influenze e i raffreddori sono frequenti.

Un bel bicchiere di estratto di agrumi e zenzero assunto alla mattina a colazione è un ottimo alleato per la nostra salute, oltre ad avere un buon sapore.

Per la realizzazione dell’estratto potete utilizzare sia il pompelmo giallo sia quello rosa, quello rosa ha un sapore più dolce (infatti è frutto dell’unione del pompelmo giallo e un’arancia).

I pompelmi sono ricchi di vitamina C e vitamina A aiutano ad abbassare il livello di colesterolo cattivo LDL nel sangue, sono diuretici e ricchi di calcio, magnesio e potassio.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato il nostro nuovissimo Estrattore Juice Art New della ditta Rgv , un estrattore di ultima generazione dotato di filtro per sorbetti e gelati

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 Bicchiere
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • arancia 1
  • Pompelmo rosa o giallo 1
  • Zenzero fresco 1 q.b.

Preparazione

  1. Pelate il pompelmo e tagliatelo a pezzetti.

    Pelate l’arancia e tagliatela a pezzetti oppure se preferite a spicchi.

    Per la dose dello zenzero dovete regolarvi in base ai vostri gusti, noi ne abbiamo messo un pezzettino piccolo, avendo dei bambini che adorano gli estratti abbiamo preferito metterne un minor quantitativo in quanto non amano molto il sapore intenso dello zenzero.

  2. Mettete poco per volta la frutta nell’estrattore e per finire lo zenzero.

  3. Terminata tutta la frutta, girate bene l’estratto ottenuto e servitelo subito per beneficiare dei suoi micronutrienti.

    In tanti una volta preparato l’estratto buttano gli scarti, non fatelo si possono fare tantissime ricette e riutilizzarli, sono ricchissimi di fibre e mantengono sempre anche se in minor quantità le vitamine e i sali minerali.

    Noi abbiamo realizzato tantissime ricette con gli scarti (vanno bene sia quelli dell’estrattore sia quelli della centrifuga).

Note

Ricette con gli scarti della centrifuga o dell’estrattore:

CIAMBELLA DI CAROTE E MANDORLE

COMPOSTA DI FRUTTA E ZENZERO

MUG CAKE ACE

PLUMCAKE ALLE MELE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.