Gelato alla banana con gocce di cioccolato, ricetta con estrattore

Il gelato alla banana con gocce di cioccolato, una vera golosità per il palato, perfetto per una sana merenda dei bambini o per chiudere in dolcezza il pasto.

Il gelato alla banana con gocce di cioccolato l’abbiamo realizzato con l’estrattore JUICE ART NEW della ditta RGV Italy con cui collaboriamo, questo estrattore ha la particolarità di avere il filtro per sorbetti e gelati, in questo modo di mettete la frutta congelata nell’estrattore e si ha subito un salutare sorbetto senza zucchero e 100% naturale, oppure aggiungere altri ingredienti per un cremosissimo gelato,  geniale vero?

Con soli 3 ingredienti abbiamo realizzato questo golosissimo gelato, inutile dire che è finito subito… abbiamo già altra frutta in freezer pronta per nuove ricette, continuate a seguirci.

gelato alla banana con gocce di cioccolato
  • Preparazione: 5 + freezer per la frutta Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Banana 1
  • Vasetto yogurt alla banana 1
  • Cucchiai di gocce di cioccolato 2

Preparazione

  1. Togliete la buccia alla banana, tagliatela a rondelle, mettete le rondelle su un piatto e mettetele in freezer per qualche ora, potete metterle anche il giorno prima.

  2. Tirate fuori dal freezer la banana tagliata a rondelle e lasciatela a temperatura ambiente per 10/15 minuti, la frutta utilizzata per l’estrattore deve essere si fredda ma non troppo dura altrimenti rovinerebbe il filtro, se la congelate già dal giorno prima lasciatela un po’ di più a temperatura ambiente.

  3. Montate l’estrattore e mettete la banana alternata allo yogurt alla banana, trasferite il gelato dentro ad una ciotola giratelo bene  ed aggiungete metà delle gocce di cioccolato ed amalgamatelo bene, trasferite il gelato in una coppa, decorate con le gocce di cioccolato  e servite subito.

Note

Se non mettete le gocce di cioccolato e utilizzate lo yogurt senza zucchero otterrete un goloso gelato senza zucchero, perfetto per chi segue un regime alimentare controllato o semplicemente non ama i dolci ricchi di zuccheri.

Potete sostituire lo yogurt alla banana con quello bianco se volete un gelato dal sapore più delicato, se invece amate un gelato più dolce prima di congelare le rondelle di banana passatele nello zucchero semolato, poi continuate come da ricetta.

Seguiteci ogni giorno su FACEBOOK tantissime ricette vi aspettano… e un like è sempre gradito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.