Un dolce facile da realizzare, senza cottura, goloso con una farcia cremosa lo zuccotto con pan di stelle è davvero delizioso. Farcito un una mousse di crema spalmabile pan di stelle, che possiamo sostituire con della nutella se preferiamo, non solo è buonissimo, ma è anche molto carino da portare in tavola soprattutto se abbiamo ospiti. Fresco e irresistibile anche per i più piccini, possiamo sostituire con del caffè d’orzo o ancora con del latte e cacao. Possiamo anche metterlo in congelatore, se vogliamo portarci avanti per servirlo ad un pranzo o ad una cena, ma bisognerà estrarlo dal freezer almeno una quindicina di minuti prima di servirlo. Io ho usato della panna vegetale che trovo sempre già zuccherata. Ho scelto la panna vegetale per questo dolce perchè è più stabile. Se usate la panna fresca liquida aggiungiamo un paio di cucchiai di zucchero per addolcirla. Mettiamoci al lavoro e prepariamo insieme lo zuccotto pan di stelle

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni8 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gpan di stellle
- 50 mlcaffè
- 500 mlpanna fresca liquida
- 300 gcrema pan di stelle
Strumenti
- Frusta elettrica
Preparazione
Prepariamo il nostro zuccotto montando la panna vegetale con le fruste elettriche. La panna deve essere ben fredda per montare alla perfezione.
Prepariamo il caffè e facciamo raffreddare. Rivestiamo una terrina con della pellicola. Bagniamo appena i biscotti con il caffè e ricopriamo la terrina.
Mescoliamo la panna in maniera grossolana la panna con la crema pan di stelle. Io ho preferito uno zuccotto variegato, ma potete anche mescolare fino ad avere una crema omogenea. Versiamone metà nello zuccotto. Copriamo con uno strato di biscotti, e terminiamo la crema. Chiudiamo formando la base . Poniamo in frigo almeno 4 ore prima di rovesciare su un piatto da portata e servire.
altri dolci pan di stelle
semifreddo caffè e pan di stelle
tiramisù pan di stelle e nutella
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!