La torta paradiso al caffè è un dolce buonissimo e davvero goloso che si prepara in pochissimo tempo. A parte la preparazione del caffè non necessita di cottura, quindi si può preparare con tranquillità e in velocità. Io l’ho preparata con i biscotti osvego, deliziosi, imbeviti con caffè, ma vanno benissimo anche i biscotti secchi o se preferite i pavesini. Se Dovete servire il dolce ai più piccini vi consiglio di usare il caffè d’orzo che non contiene caffeina ed è perfetto per tutte le età. Mi raccomando, utilizziamo la panna ben fredda che si monta molto meglio. La torta paradiso al caffè si può preparare anche il giorno prima, anzi è meglio, così permettiamo ai sapori di miscelarsi perfettamente. Vediamo ora insieme come preparare la torta paradiso al caffè.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni8 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gbiscotti osvego
- 500 mlPanna fresca liquida
- 100 gCioccolato bianco
- 4 cucchiaiCaffè solubile
- 2 cucchiaiAcqua
- 397 gLatte condensato
- 50 mlCaffè
- cucchiaiNutella
Strumenti
- Frusta elettrica
Preparazione della torta paradiso al caffè
Inizamo a preparare la nostra torta sciogliendo a bagnomaria il cioccolato bianco. A parte sciogliamo il caffè solubile con acqua calda e mescoliamo al cioccolato crenado una crema densa e profumata.
Montiamo la panna fresca liquida e , quando comincerà ad essere ben spumosa uniamo il latte condensato freddo sempre lavorando con la frusta elettrica fino ad avere una crema densa. Uniamo il cioccolato con caffè e mescoliamo con un cucchiaio delicatamente.
Prepariamo il caffè e facciamo raffreddare. Inzuppiamo i biscotti nel caffè e in una pirofila alterniamoli alla crema ottenuta fino ad esaurimento degli ingredienti. mettiamo un po’ di nutella superficie variegando con una forchetta. Poniamo in frigo fino al momento di servire.
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!