Topping alle fragole, buonissimo facilissimo e super versatile. Un topping che sa davvero di fragola, adatto allo yogurt, io adoro quello denso denso colato greco al naturale, sul gelato alla fragola o fior di latte, sui cereali la mattina o su una fresca cheesecake questo topping è davvero irresistibile. Possiamo anche arricchire le nostre macedonie esteve per renderle ancora più buone. Preparatelo anche da regalare, stupirete i vostri amici con un’idea originale è davvero golosa. Mi raccomando non pendete frutta scadente nemmeno per le preparazioni: se le fragole sono buone e dolci avrete dei prodotti finali che richiedono meno zucchero. Con 3 soli ingredienti otterrete una salsa di cui vi innamorerete e che potete aromatizzare con vaniglia, menta o limone. Se Ti piacciono le ricette con le fragole, prova questo dolce facile e goloso! Vediamo allora insieme come preparare velocemente la ricetta del topping alle fragole.
Se cerchi altri dolci con le fragole ti lascio qualche idea golosa!
![topping alle fragole](https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/wp-content/uploads/2023/05/topping-alle-fragole--720x480.jpeg)
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti per la preparazione del topping alle fragole
Strumenti per la preparazione del topping alle fragole
Questo post contiene link di affiliazione
Preparazione del topping alle fragole
Cominciamo lavando le fragole e tagliandole a pezzetti eliminando il piccolo. Mettiamole in una casseruola, possibilmente con fondo spesso.
Facciamole appassire qualche minuto a fuoco molto basso e , quando cominceranno a spurgare la loro acqua aggiungiamo lo zucchero e il limone spremuto e filtrato mescolando bene. Facciamo cuocere fino a quando il tutto non si sarà ridotto in purea.
Se non vi piace trovare i grumetti passate la salsa con un colino spingendo con un cucchiaio oppure con il passaverdura.
Possiamo rendere ancora più goloso il nostro topping arricchendolo con dell’estratto di vaniglia. Ne basterà un po’ per rendere profumatissima la salsa.
Conservazione del topping alle fragole
Mantenete in frigo al massimo 3 giorni o se volete conservarla per più tempo congelatela, così quando anche d’inverno avrete una deliziosa salsa alle fragole pronta da servire.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni