Plumacake al cocco e una copertura al cioccolato fondente che ti piacerà tantissimo. perfetto per colazione, per merenda, facilissimo e velocissimo da preparare è dedicato agli amanti del cocco che, si sa, si sposa benissimo con il cioccolato che , ovviamente è facoltativo. Si prepara con lo yogurt , come la ciambella con yogurt e gocce di cioccolato .
Non ci resta che metterci al lavoro e prepariamo insieme il Plumcake al cocco.
ALTRI DOLCI CON LO YOGURT
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni1Pezzo
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione del plumcake al cocco
per il plumcake
per la copertura
Strumenti
Passaggi per la preparazione del plumcake al cocco
Rompi le uova e raccoglile intere in una terrina. Aggiungi lo zucchero e montale con le fruste elettriche fino a quando non saranno chiare e spumose. Sempre lavorando con le fruste elettriche unisci a filo l’olio di semi.
Incorpora la farina setacciata e il lievito, la farina di cocco, lo yogurt e la scorza di limone grattugiata. termina con il sale e mescola fino ad avere un composto omogeneo. Rivesti uno stampo per plumcake ( il mio di 30 cm) con carta forno. versa il composto e cuoci a 180°, statico, per circa 45 minuti, fai comunque la prova stecchino.
trita grossolanamente il cioccolato. Scioglilo a bagnomaria o in microonde. Lascia intiepidire. Togli il plumcake dallo stampo quando sarà freddo. Spalma sulla superficie il cioccolato fuso e decora con il restante cocco.
Conservazione
Il plumcake si conserva due o tre giorni sotto una campana di vetro.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Ciao vorrei sapere se hai usato proprio farina di cocco o cocco rape’ perché so che l’effetto finale e’ diverso Ti ringrazio e complimenti per le tue ricette!
Intanto grazie! Cocco rapè! ( allora io non ho mai trovato la farina di cocco )