Un primo piatto da gustare tiepido o freddo l’insalata di farro con verdure e piselli è fresco e saporito. Preparare questo piatto è estremamente semplice e si può prepararci in anticipo e gustarlo al ritorno dal lavoro o da una giornata di svago. Ovviamente si può personalizzare con le verdure che più ti piacciono o che hai in casa . Perfetta se vuoi un ‘alternativa alla classicca insalata di riso, come anche l’INSALATA D’ORZO CON POMODORINI CARAMELLATI. Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme l’insalata di farro con verdure e piselli.
Passaggi per la preparazione dell’insalata di farro con verdure e piselli
Sciacqua il farro perlato sotto l’acqua corrente. Lessalo in abbondante acqua salata ( per le tempistiche ti consiglio di leggere sulla confezione del farro stesso). Scolalo , condiscilo con olio extravergine e lascialo raffreddare.
Lessa i piselli ( sia freschi che surgelati andranno benissimo). Pulisci le verdure e tagliale a tocchetti. Mettile in una terrina e condiscile con olio, sale e pepe. Versale su una teglia rivestita con carta forno. Cuoci in forno caldo, statico , a 180° per 25-30 minuti.
In una grande terrina mescola il farro con le verdure e i piselli, Aggiungi un filo d’olio a crudo e lascia riposare un paio di ore prima di portare in tavola.
Pubblicità
Conservazione
L’insalata d’orzo si conserva due o tre giorni in frigo.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.