Crêpes con farina di ceci

Vediamo come preparare le crêpes con farina di ceci. Velocissime da preparare e estremamente facili sono delle crepes molto versatili che tutti possono mangiare perchè la farina di ceci non contiene glutine, quindi ottime per gli intolleranti, e non servono uova, perciò le possono mangiare anche tutte quelle persone che non le possono mangiare. Leggere e digeribili possiamo farcirle sia con ripieno salato che dolce. Oltre che essere senza uova e senza glutine dono anche delle cella crêpes vegane che vanno quindi benissimo per chi segue in maniera più o meno rigida una dieta senza prodotti di origine animale. Buonissime come anche le crepes con farina di castagne.Non ci resta che rimboccarci le maniche e preparare insieme le crêpes con farina di ceci.

ALTRE CREPES

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la preparazione delle crepes con farina di ceci

150 g farina di ceci
320 g acqua
un quarto cucchiaino sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Questo post contiene link di affiliazione

Preparazione delle crepes con farina di ceci

Per preparare le nostre crepes ci vogliono minuti. In un contenitore a bordi alti versa l’acqua. Setaccia la farina di ceci e aggiungila all’acqua . Unisci il sale e l’olio extravergine d’oliva.

Mescola con un cucchiaio e poi frulla tutto con un frullatore ad immersione fino ad avere un composto liscio e omogeneo. Versa un filo d’olio in una padella e togli l’eccesso con della carta da cucina.

Versa piccole quantità di pastella nella pentola e distribuisci il composto facendo roteare la pentola. Quando la crepes si staccherà dal fondo, aiutandoti con una spatola, girala e cuoci ancora un minuto dall’altro lato. Procedi in questo modo fino a terminare la pastella. Copri con pellicola fino al momento di servire.

Conservazione

Conserva in frigo coperto con pellicola per alimenti.

I miei canali social

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.