crepes al pistacchio



Un dolce facilissimo e buonissimo le crepes al pistacchio si preparano in poco tempo e sono strabuoni. Basta avere a disposizione questa fantastica crema che si trova al supermercato tra le creme spalmabili e i semplici ingredienti per fare le crepes che abbiamo sempre tutti in casa ed è subito festa. Io non il pratico aggeggio per preparare le crespelle, ma basta un po’ di manualità e vengono benissimo anche in un padellino antiaderente, tranne la prima che , non si sa perchè, viene sempre bruttina e finisce per essere mangiata immancabilmente subito. La pastella delle crepes è neutra, va bene sia per il dolce che per il salato, quindi se ve ne avanzassero potete tranquillamente farcirle con un ripieno salato. non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme le crepes al pistacchio.

se ti piacciono le ricette con le crepes ti lascio qualche idea golosa.

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la preparazione delle crepes

3 uova
500 ml latte
20 g burro
250 g farina 00
1 pizzico sale

per farcire

q.b. pistacchi non salati
q.b. crema spalmabile al pistacchio

Preparazione delle crepes al pistacchio

Prepariamo le crepes. in un contenitore a bordi alti mettiamo le uova e il latte e lavoriamoli velocemente. Aggiungiamo il burro fuso, sale e mescoliamo. Terminiamo con la farina setacciata. Io ho quindi frullato con il frullatore ad immersione per evitare grumi. se cercate un buon frullatore ad immersione guardate qui.

In una padella antiaderente appena unta versiamo piccole quantità di pastella. Facciamo roteare la padella per distendere bene il composto . Cuociamo qualche minuto per lato. Continuiamo così fino a terminare la pastella

Pieghiamo a metà le crepes formando delle mezzelune. Il fatto di piegarle a metà da il mondo di avere uno strato doppio che da più consistenza alla crepes e rende meno stucchevole il dolce vista la dolcezza della crema spalmabile al pistacchio. Spalmiamo la crepes con la crema al pistacchio e avvolgiamo a cannolo. Decoriamo con crema al pistacchio e pistacchi tritati grossolanamente.

Conservazione

Puoi conservare le crepes in frigo ben coperte con pellicola in frigo. Meglio farcirle poco prima di portarle in tavola.

I miei canali social

Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!

Segui anche la mia pagina instagram!

Vieni a trovarmi anche in pinterest!

Qui mi trovi in TikTok

Questo è il mio canale you tube

Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.