COSCE DI POLLO AL LIMONE

Cuore ed io non amiamo particolarmente la carne bianca, ma qualche ricetta che ce la fanno apprezzare l’abbiamo trovata e questa delle cosce di pollo al limone è una di quelle.

Quando si dice “far di necessità, virtù”.. questo è il caso giusto: mi sono messa a seguire una particolare dieta, ultimamente molto discussa, ma come mio solito, ho personalizzato anche il programma, pur mantenendo i risultati e SOPRATTUTTO la possibilità di pasticciare in cucina!!

Ho scelto quindi le cosce di pollo al limone, aggiungendo i 3 cucchiai di olio, il vino bianco e la crema di aceto balsamico, ottenendo un risultato più che gradito e.. meno tristemente dietetico 😉

Inizialmente, Luigi ha storto il naso, ma poi è bastato un piccolo assaggio e delle cosce è rimasto solo l’osso! ..vero è che l’alternativa sarebbe stata un’insalatina.. 😉

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
6 Cosce Di Pollo Con Sottocoscia
2 Limoni Non Trattati
1 mazzetto di maggiorana fresca
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Cucchiaino Zucchero
1 Cucchiaio Brodo Granulare vegetale
3 Cucchiai Olio D’oliva
1 spruzzata di crema di aceto balsamico
Pepe

PREPARAZIONE:
Innanzitutto, dobbiamo rosolare le cosce di pollo nell’olio; quando cominceranno a colorirsi, aggiungere il vino bianco e proseguire la cottura a fuoco moderato per 15 minuti.
Aggiungere 1 cucchiaio di brodo granulare, il succo di 1 limone, la buccia grattugiata di 1/2 limone, 4 spicchi di limone, la maggiorana e lo zucchero.
Cuocere a fuoco dolce, tenendo coperto, per 30/40 minuti, rigirando le coscette di tanto in tanto e grattando il fondo della padella con una spatola di legno.

In cottura!!
In cottura!!

Togliere il coperchio, pepare, spruzzare la crema di balsamico ed addensare il sugo di cottura per qualche minuto.
E’ importante servire ben caldo, per gustare meglio l’abbinamento dell’amarognolo del limone e la leggera dolcezza della carne del pollo.

Bon appetit!
Bon appetit!

Leggere, appetitose, semplici da preparare!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights