BROWNIES BIANCHI E GOCCE DI FONDENTE

BROWNIES BIANCHI CON GOCCE DI FONDENTE

I Brownies Bianchi CON GOCCE DI FONDENTE, la versione BICOLORE dei classici cioccolatosi Brownies, dolcetti quadrati ricavati dalla Brownie Cake, torta al cioccolato made in USA.

Oggi, Brownies bianchi con gocce di fondente. Dunque: io ADORO i brownies e questo è assodato. Dopo averli assaggiati “in loco”, ho cominciato a sperimentare le varie ricette, passando dalla classica al cioccolato a quella alle ciliegie, per arrivare a quella con la Guinness e finalmente, a questi Brownies bianchi che di “brown” (marrone) hanno le gocce di fondente, a renderli ancora più golosi.

BROWNIES BIANCHI CON GOCCE DI FONDENTE

Sono buonissimi, i Brownies Bianchi con gocce di fondente: golosissimi e l’effetto “mou” che hanno in bocca è proprio delizioso, provateli e ditemi cosa ne pensate, dai!

Ecco come farli, sappiate che le quantità sono state convertite da once in grammi, direttamente dal sito inglese e sono perfette 😉

INGREDIENTI:
240 g di buon cioccolato bianco
100 g di burro
75 g di zucchero semolato
3 uova
5ml di estratto di vaniglia
60 g di nocciole pelate
80 g di gocce di cioccolato fondente
140g di farina
1/2 cucchiaino di lievito vanigliato

PREPARAZIONE:
Foderare una pirofila con carta da forno inumidita e strizzata.
Sciogliere il cioccolato e il burro in un piccolo tegame, a fuoco basso.
Togliere dal fuoco e trasferire in una terrina dai bordi alti o in una planetaria; aggiungere lo zucchero ed amalgamare per bene.

Prendetevi tempo per eseguire questo passaggio, poiché se lo zucchero non si scioglie, si corre il rischio che – una volta cucinati – i biscotti possano essere granulosi.

Aggiungere le uova una alla volta, poi la vaniglia, le nocciole frantumate e le gocce di cioccolato fondente, avendo cura di mescolare sempre e di aggiungere ogni ingrediente DOPO che quello precedente si sarà bene amalgamato al composto.

Versare ora la farina setacciata ed una volta amalgamato tutto quanto, versare nello stampo precedentemente preparato.

Cuocere per circa 35 minuti nel centro del forno a 180°.

Uno stuzzicadenti inserito al centro, dovrebbe uscire leggermente appiccicoso: non proseguite la cottura fino a che lo stuzzicadenti uscirà pulito, come nelle classiche ricette di torte o i vostri brownies risulteranno troppo cotti ed asciutti, senza l’effetto “mou” (in inglese, fudge) che invece dovranno avere.

Brownies bianchi con gocce di fondente

Sfornare e lasciare raffreddare.
Una volta ben raffreddato il composto, lo si può sformare con delicatezza e solo allora lo si taglia a quadretti e si spolvera con zucchero a velo.

BROWNIES BIANCHI CON GOCCE DI FONDENTE

Ottimi, per un dolce risveglio, perfetti come spuntino pomeridiano al nostro tea time, eccellenti dopo pranzo o cena: è sempre il momento giusto, per assaporare i Brownies Bianchi con gocce di fondente! 😉

VI PIACCONO LE MIE RICETTE? Seguite CHE PASTICCIO, GINGERBREAD! su Facebook e restate in contatto con me!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights