Arrosto di vitello all’insalata

 

Dopo aver preparato l’arrosto di vitello in padella mi era avanzata tantissima carne già affettata, in attesa di essere consumata. L’idea di questa versione fredda mi è venuta pensando all’estate, a quando non si ha assolutamente voglia di pasti caldi, ma allo stesso tempo light e gustosi.
In questa ricetta ci sono ingredienti semplici, facilmente reperibili, gustosi e che regalano alla carne un sapore delizioso.
Mi raccomando a scegliere un taglio di carne di ottima qualità, tenera e non stopposa. A tal proposito non c’è cosa migliore che farsi consigliare dal proprio macellaio di fiducia e il mio, devo dire, ci azzecca sempre.
Questa mia versione è la più semplice in assoluto, voi potete personalizzarla come più preferite: con verdure di stagione, con salumi e formaggi.
Per un sapore ancora più particolare? divertitevi ad abbinare erbette aromatiche e spezie preferite.

arrosto di vitello
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • CucinaItaliana

Ingredienti arrosto di vitello all’insalata

Preparazione

  1. Cuocere l’arrosto di vitello in padella (per le istruzioni sulla cottura seguire qui il tutorial). Tagliare a fette sottili (io con una affettatrice allo spessore 2.5) e sistemare le fette su un piatto da portata.

    Lavare sotto l’acqua corrente la feta greca per eliminare la salamoia, tagliare a 4 spicchi i pomodorini e condire la rucola con olio di oliva e sale.

    Sistemare sulle fette di arrosto la rucola, i pomodorini e la feta sbriciolata.

    Come consiglio su come gustare l’arrosto di vitello all’insalata: preparate un panino croccante con uno strato abbondante di maionese (o in alternativa glassa all’aceto balsamico) e adagiatevi sopra le fettine di arrosto già condite.

    In alternativa al panino potete usare fette di pancarrè croccanti.

Consigli

Per altri ricette di secondi clicca qui

Per altre ricette light clicca qui

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Pastiera napoletana con crema pasticcera Successivo Pizza di scarola veloce con pasta brisè

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.