Velo Pastry Season: l’alta pasticceria del The First Dolce

La pasticceria Velo del The First Dolce il 26 novembre 2021 ha inaugurato la Velo Pastry Season, un’esposizione di panettoni firmati dai grandi nomi della pasticceria: Salvatore De Riso, Denis Dianin, Luca Montersino e Paolo Sacchetti. Questo format ideato da Luigi Cremona si terrà fino al 7 gennaio 2022: ancora per qualche giorno sará possibile degustare dolci limited edition nell’ambiente elegante e moderno della pasticceria Velo.


velo-panettoni

Il salotto della pasticceria Velo fa parte di un hotel a cinque stelle, facente parte del gruppo The Pavilions Hotels & Resorts lo stesso gruppo del ristorante Acquolina (di cui vi abbiamo parlato qui). L’albergo é situato in un palazzo ottocentesco realizzato dall’architetto italiano Giuseppe Valadier. Gli interni sono stati modernizzati, ma non stravolti. Le scelte dei progettisti convergono sul richiamo alla golositá: le tonalità di giallo ricordano il caramello, i colori in prevalenza caldi spaziano dal marrone e il crema. Nonostante la lussuositá degli arredi, l’ambiente é accogliente e invita a sedersi per gustare le delizie culinarie del laboratorio del pasticciere Ciro Chiummo.


velo-arredamento

Il concept della pasticceria Velo prende ispirazione dall’alta moda, creando delle collezioni autunno-inverno e primavera-estate. Le creazioni invernali del format ideato da Luigi Cremona sono state accompagnate da eventi esclusivi in presenza dei pastry chef piú famosi d’Italia:

  • il 26 novembre Salvatore De Riso ha aperto la stagione;
  • il 3 dicembre Paolo Sacchetti;
  • il 6 dicembre Denis Dianin;
  • il 13 dicembre é stata la volta di Luca Montersino.

In queste giornate i pasticceri hanno raccontato le proprie realizzazioni esaltando il buon gusto, la salute e la creativitá. Oltre ai cooking show, i quattro grandi ospiti avranno le proprie creazioni esposte al piano terra della pasticceria di via del Corso fino al 7 gennaio, trasformandola in una sfilata di panettoni artigianali.

Per maggiori informazioni:
https://www.velopasticceria.it/
E-mail: info@velopasticceria.it
Tel: 0645427861

Print Friendly, PDF & Email