La pasticceria Velo del The First Dolce il 26 novembre 2021 ha inaugurato la Velo Pastry Season, un’esposizione di panettoni firmati dai grandi nomi della pasticceria: Salvatore De Riso, Denis Dianin, Luca Montersino e Paolo Sacchetti. Questo format ideato da Luigi Cremona si terrà fino al 7 gennaio 2022: ancora per qualche giorno sará possibile degustare dolci limited edition nell’ambiente elegante e moderno della pasticceria Velo.
Il salotto della pasticceria Velo fa parte di un hotel a cinque stelle, facente parte del gruppo The Pavilions Hotels & Resorts lo stesso gruppo del ristorante Acquolina (di cui vi abbiamo parlato qui). L’albergo é situato in un palazzo ottocentesco realizzato dall’architetto italiano Giuseppe Valadier. Gli interni sono stati modernizzati, ma non stravolti. Le scelte dei progettisti convergono sul richiamo alla golositá: le tonalità di giallo ricordano il caramello, i colori in prevalenza caldi spaziano dal marrone e il crema. Nonostante la lussuositá degli arredi, l’ambiente é accogliente e invita a sedersi per gustare le delizie culinarie del laboratorio del pasticciere Ciro Chiummo.
Il concept della pasticceria Velo prende ispirazione dall’alta moda, creando delle collezioni autunno-inverno e primavera-estate. Le creazioni invernali del format ideato da Luigi Cremona sono state accompagnate da eventi esclusivi in presenza dei pastry chef piú famosi d’Italia:
- il 26 novembre Salvatore De Riso ha aperto la stagione;
- il 3 dicembre Paolo Sacchetti;
- il 6 dicembre Denis Dianin;
- il 13 dicembre é stata la volta di Luca Montersino.
In queste giornate i pasticceri hanno raccontato le proprie realizzazioni esaltando il buon gusto, la salute e la creativitá. Oltre ai cooking show, i quattro grandi ospiti avranno le proprie creazioni esposte al piano terra della pasticceria di via del Corso fino al 7 gennaio, trasformandola in una sfilata di panettoni artigianali.
Per maggiori informazioni:
https://www.velopasticceria.it/
E-mail: info@velopasticceria.it
Tel: 0645427861