The Meat Market apre il secondo ristorante a Roma

meat-marrket-ingresso
The Meat Market – Via Ravenna 30 Roma

La filosofia

The Meat Market, quartier generale dei carnivori, dopo il successo del locale di Testaccio raddoppia la proposta anche nel quartiere Nomentano, vicino a Piazza Bologna.

La carne, quella vera, trova qui la sua massima espressione. Il profumo della griglia rovente, il rumore dei coltelli affilati e griffati pervadono l’aria di aromi e rumori familiari. Un ambiente luminoso e spazioso dal look moderno che richiama le steakhouse statunitensi ma ha la verve di un ristorante italiano che non dimentica le proprie origini pugliesi.

Il locale è figlio di due imprenditori di origine pugliese, Anita Nuzzi e Vito Fiusco, con l’intento di introdurre un locale specializzato in carne di ottima qualità con un ventaglio di scelta tra vari tagli, frollature e tipologie di animali differenti. 

meat-market-interno
The Meat Market

Il locale di Testaccio è stato aperto nel luglio 2018 e ha riscosso, fin da subito, un successo travolgente tanto da far maturare, nei due proprietari, l’idea di aprire un secondo locale nella zona nord-est della Capitale, sfidando anche l’attuale periodo di emergenza e la crisi.
“Sfidiamo questo periodo aprendo un secondo The Meat Market per dare un forte segnale in un momento che sappiamo essere molto difficile per la ristorazione – afferma Anita Nuzzi –  Rispetto al passato, abbiamo deciso di metterci la faccia per dare, con questa nuova apertura, un’identità più forte alla nostra idea di ristorazione”.

meat-market-bancone
The Meat Market – Bancone

Cosa mangiare da The Meat Market

La carne è la vera protagonista del locale ed è scelta con cura maniacale dai migliori allevamenti italiani. C’è un’ampia scelta per tipologia e frollature differenti con Piemontese, Marchigiana, Chianina ma potete anche deliziarvi con qualche particolarità come il Black Angus e la Galiziana. 

In carta troverete tante Tartare tra cui scegliere che strizzano l’occhio a qualcosa di esotico come la Hokkaido manzo, salsa di soya, avocado, crumble di pane alle erbe, uovo di quaglia pochè, semi di sesamo, zezt di lime o qualcosa di più territoriale della Black Forest manzo, castagne, stracciatella e tartufo nero.

 

meat-market-tartare
Black Forest

Burger e Sandwick hanno ingredienti succulenti che accontentano tutti i gusti: pulled pork, pastrami, roast beff ma anche lardo di Colonnata, burrata, pomodori secchi e pistacchi per rendere tutto molto italiano.

Inoltre, potrete scegliere anche tra petto d’anatra laccato al miele, faraona marinata alla birra, costolette di maiale CBT, fajitas di pollo speziati immancabili e imperdibili le bombette pugliesi con le cime di rapa.

Con grande sorpresa, l’offerta prevede anche un perfetto Lobster Roll quasi come fossimo nel Maine. Il burro abbondante è sostituito parzialmente da croccante pancetta e il pane è un lungo bun con apertura verticale caldo e tostato in tegame.  In accompagnamento salse e patate dolci proprio come ama Jessica Fletcher di Cabot Cove.

Il pane sia quello servito a tavola come quello dei bun per i burger arriva dall’Antico Forno Roscioli. Si può scegliere il classico, quello ai cinque cereali o senza glutine.

meat-market-lobster
Lobster Roll

Non possiamo dimenticare i dolci! Una bella scelta tra dolci classici come una goduriosa Cheese Cake carica di creme e di frutta, il Tiramisù tradizionale e sotto le feste troverete il mini panettone di Roscioli con crema e frutti rossi.

Cosa bere da The Meat Market

Novità assoluta del The Meat Market di via Ravenna è l’introduzione del Cocktail Bar. Una decisione che non arriva per caso, ma che vuole rispondere alla domanda sempre più crescente della zona. Cocktail sì, ma di qualità. Perché, come per il settore della carne, i proprietari del The Meat Market sanno che è necessario distinguersi.
Ed è per questo che l’offerta beverage del nuovissimo Cocktail Bar non può che rispecchiare la stessa attitude internazionale della cucina del The Meat Market. Una drink list di stampo internazionale, fantasiosa ed accattivante, e che ruota attorno ai diversi cocktail da proporre in abbinamento ad ogni piatto del menu. Un perfetto food pairing tra cibo e drink. Cosicché al Tataki di manzo, il bartender proporrà in abbinamento un cocktail che guarda a Oriente a base di saké. Oppure un viaggio in Sud America con le Fajitas di pollo in abbinamento al Margarita Market, il loro signature cocktail.

 

meat-market-bartender
Cocktail bar

Contatti                                                                  
 
The Meat Market Piazza Bologna
Via Ravenna 30
Tel. 06.44290319
Orari di apertura dalle 11.30 alle 18

 

meat-market-chianina
Print Friendly, PDF & Email