Pasticceria Tiramisù a Roma: l’elegante dolce e salato siciliano

La pasticceria Tiramisù si trova vicino alle metro Cornelia e Baldo degli Ubaldi di Roma. Nell’area movimentata di Roma Nord, l’attività si è ritagliata uno spazio dalle ampie vetrate, elegante e confortevole. Dalle 6 alle 21 delizia occhi e palato con i lievitati, i dolci e non solo. 

I dolci

La selezione di dolci è molto vasta, dai mignon alle torte. Cosa scegliere dall’elegante Pasticceria TIramisù? Quali sono i pasticcini più apprezzati e particolari? Se non volete scegliere ad occhi chiusi, ecco una breve descrizione delle delizie da provare.

Per la colazione, è d’obbligo provare i cornetti preparati con lievito madre. Avvolgenti, soffici e caldi: veramente ottimi per iniziare la giornata o per migliorare l’umore.

Le monoporzioni non passano di certo inosservate. Queste colorate elaborazioni esposte in vetrina attraggono lo sguardo di molti passanti. Dai gusti più semplici, alla portata di tutti, si passa a quelli più creativi ed accattivanti. Ogni tipo di palato viene soddisfatto. Di seguito trovate le foto dei dolci più sorprendenti.

Tutti i dolci hanno un buon ripieno, nessuno si presenta asciutto. La mousse allo zabaione e pesca ha un sapore delicato, forse non molto interessante per alcuni. La cheesecake è assolutamente perfetta: ogni boccone è davvero soddisfacente. Chi mi conosce, sa che io sono un’assaggiatrice esperta e ormai ogni anno ne chiedo sempre una, tant’è che mia madre deve sempre inventarsi una versione diversa, come la cheesecake alle rose, che trovate qui.

Molto curiosa la nuvola esotica, l’orgoglio del pasticciere: al gusto è molto bilanciata tra il dolce e il fresco, perfetta per l’estate.

pasticceria tiramisù
Dall’alto in basso: mousse allo zabaione e pesca, cheesecake ai frutti rossi, nuvola esotica ananas, lime e cocco

Il vero cavallo di battaglia è…il Brontemisù! Appena arriva al tavolo, si è tentati di rubare subito una forchettata, anche se lo aveva ordinato il commensale al nostro fianco. Il sapore del pistacchio è veramente intenso e autentico, ben equilibrato con il cioccolato fondente. 
Dedicato ai più grandi amanti dei dolci siciliani!

brontemisù
Brontemisù

Si dice che una preparazione vada mangiata anche con gli occhi. Il cuore alla Pollock è molto scenografico, ma non solo: all’interno cela un cremosissimo ripieno al cioccolato fondente.

cuore pollock
Cuore alla “Pollock” al cioccolato fondente

L’aperitivo

Come dicevamo all’inizio, la Pasticceria Tiramisù ha un’ampia offerta di preparazioni da gustare dal mattino alla sera. Oltre ad avere torte, pasticcini e gelati, la pasticceria di Roma Nord serve anche dei gradevolissimi stuzzichini per l’aperitivo. Le promesse di qualità ed eccellenza vengono mantenute anche per il salato: tramezzini freschi, tartine con uova di pesce, pizzette e arancini per i più golosi.

 

Le bevande tra cui scegliere sono moltissime; naturalmente gli spumanti non mancano. Il legame alla propria terra anche in questo caso viene rispettato: insieme agli stuzzichini dell’aperitivo, potete sorseggiare le bollicine siciliane della cantina Lavì. 
L’interno del negozio è elegante e moderno: le luci creano l’atmosfera perfetta per un aperitivo rilassante e, perché no, anche romantico. Che sia nella sala o all’esterno ai tavolini, l’aperitivo della Pasticceria Tiramisù è servito! Per prenotare, clicca qui.

Informazioni

L’arte di preparare dolci è molto più che saper eseguire ricette alla perfezione: è un vero e proprio gesto d’amore.

-Ernst Knam

Ho avuto il piacere di conoscere il pasticciere e le persone fantastiche che lavorano alla Pasticceria Tiramisù. Appena uscita, ho capito che era un posto davvero accogliente e caloroso.
Fate un gesto d’amore per voi stessi e andate a scoprire Tiramisù!

Indirizzo:
Via Aurelia, 428 – 00165 Roma
Telefono:
+39 06 6622322
E-mail: info@pasticceriatiramisuroma.it

Print Friendly, PDF & Email