Maritozzo Day 2019: l’evento più dolce d’Italia

Torna la nuova edizione del Maritozzo Day!
Il 7 dicembre 2019 sarà, come sempre, incentrato su Roma ma anche altre città quali Milano, Torino, Siracusa e Trapani saranno protagoniste, per un totale di circa 70 attività impegnate ad impastare la soffice pagnottella.

Il Maritozzo Rosso a Trastevere

Ci tengo a precisare che oltre ad essere un evento buono, ha intrapreso un’iniziativa che fa del bene. Quest’anno infatti, il Maritozzo Day organizzato da Tavole Romane, ha lanciato la campagna benefica “E se partecipare fosse il tuo superpotere?” a favore della Breast Unit dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma.
Il progetto sostiene l’acquisto di un casco anticaduta dei capelli da utilizzare durante la chemioterapia per la lotta del tumore al seno. Grazie a una donazione minima da 1 euro in su, a fronte di ciascun maritozzo offerto dai locali aderenti fino ad esaurimento scorte, si potrà contribuire a questa importante causa. Chiunque potrà contribuire tramite bonifico:

IBAN: IT27Y01005032060000000002514

Causale: Maritozzo Day per acquisto casco chemioterapia

Ristorante All’Oro – Flaminio

Come funziona?

  1. Basta andare sul sito del Maritozzo Day che puoi trovare qui e vedere la lista delle attività partecipanti: costruisci il tuo itinerario!
  2. Scarica il coupon gratuito da mostrare ai locali: non è necessario stamparlo, basta mostrarlo dal proprio telefono. Se lo stampi, non serve consegnarlo!
  3. Dona almeno 1€: i fondi raccolti saranno interamente devoluti alla causa dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
  4. Ricevi il tuo maritozzo in omaggio! Puoi scegliere fra più di 200 varietà tra dolci e salati, fino a esaurimento scorte. Quest’anno ci saranno anche i meravigliosi maritozzi rosa, fatti con farine poco raffinate, a basso contenuto di zucchero, senza lattosio, con aggiunta di frutti rossi, semi e frutta secca. Una versione più leggera, adatta anche a chi sta attraversando un momento delicato di salute.
  5. Consigli finali: l’evento inizia alle 10: chi prima arriva…mangia maritozzi!

Print Friendly, PDF & Email