Torta alle pesche veloce

La torta alle pesche veloce è un dolce golosissimo e semplice da fare, si prepara in solo 20 minuti. Le pesche rendono la torta soffice e cremoso dentro, al contrario in superficie si crea una crosticina davvero ghiotta. Questa torta è perfetta a colazione e merenda, non contiene burro e resta leggera. Si presenta bene anche per concludere un pasto e volendo potete unire all’impasto anche le noci, una vera delizia! Ma ora vediamo insieme gli ingredienti che occorrono per preparala.

Torta alle pesche veloce
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Torta alle pesche veloce

Se ti piacciono i dolci con la frutta prova anche la cheesecake alle pesche senza cottura, una vera delizia!

Montate le uova con lo zucchero, finché saranno chiare e spumose, continuando a montare unite l’olio di semi di girasole. Una volta pronte, aggiungete le farine e il lievito setacciati.

Mescolate con un cucchiaio di legno e fate attenzione a non smontare il composto, unite anche il pizzico di sale. Quando l’impasto inizia ad essere più compatto, alternate alla farina un po’ di latte, fino a finire.

Unite anche l’estratto di vaniglia. Dopodiché sbucciate le pesche, tagliatele a cubetti e unitele all’impasto. Rivestite la tortiera con carta forno e versate dentro il composto, cercate di livellarlo per bene. Cuocete in forno a 180° per circa 40 minuti, attenzione alla cottura che potrebbe ingannarvi per via delle pesche, per questo fate sempre la prova stecchino. Ricordate anche che il tempo di cottura è indicativo, per questo regolatevi sempre con il vostro forno. Una volta raffreddata spolverate con zucchero a velo e gustate la vostra torta alle pesche…..Buona coccola!

Torta alle pesche

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima ricetta 🙂 Non mancare!

Per restare aggiornato seguimi sul tuo social preferito

facebook  twitter  instagram  pinterest 

torta alle pesche

Consiglio

La torta alle pesche va conservata per 2 giorni a temperatura ambiente.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.