Insalata con melone, brie e pinoli – ricetta vegetariana estiva

Insalata con melone, brie e pinoli, una ricetta vegetariana adattissima a questo periodo. E’ un piatto molto veloce da preparare e vi stupirà per il suo sapore: la dolcezza del melone in contrasto con l’aceto balsamico e la rucola regala una piacevole sensazione al palato e stimola le papille gustative. Gli ingredienti di questa insalata con melone, brie e pinoli sono pochi e di facile reperibilità, non indico le quantità che sono molto soggettive e variano sensibilmente a seconda del gusto personale di ciascuno; vi lascio quindi la libertà di deciderle da voi in base al vostro gusto personale.

insalata con melone, Brie e pinoli, ricetta vegetariana La Barbacucina

Ingredienti:

Valeriana
Rucola
Melone
Brie
Pinoli
sale e pepe
olio evo
glassa di aceto balsamico o aceto balsamico

Preparazione:

In un padellino antiaderente fate tostare i pinoli smuovendoli in continuazione per evitare che si brucino, fateli “sudare” bene e fateli “colorare”.
Pulite la valeriana e la rucola e mettetele in una terrina, aggiungete il brie tagliato a pezzetti. Pulite il melone e tagliate anch’esso a tocchetti, o fate delle palline con l’apposito attrezzo, ed infine i pinoli raffreddati. Salate e pepate, irrorate con un filo d’olio evo e un po’ di glassa di aceto balsamico. Potete servire con dei pezzetti di focaccia, piadina o crostini di pane.

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Una risposta a “Insalata con melone, brie e pinoli – ricetta vegetariana estiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.