Tacchino con peperoni e parmigiano, ricetta veloce

Tacchino con peperoni e parmigiano, ricetta veloce. Questa ricetta l’ho trovata nel volume “La cucina regionale italiana” dedicato all’Emilia Romagna, essendo a corto di idee sono andata a sbirciare nei miei libri e così ho notato che questo piatto l’avevo segnato con post-it ma, non essendo un’amante del tacchino, non l’avevo mai provato. Devo dire che, cotto in questo modo, il tacchino è piaciuto anche a me ed il resto della famiglia ne è rimasta entusiasta: mi hanno promossa anche questa volta! Il tacchino con peperoni e parmigiano oltre ad essere una ricetta gustosa è anche veloce da preparare.

tacchino con peperoni e parmigiano, ricetta veloce La Barbacucina

Ingredienti:
4 fettine sottili di fesa di tacchino (circa 600 gr)
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 spicchio d’aglio
2 filetti di acciuga
grana a scagliette
olio evo
burro
sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavate, mondate i peperoni e tagliateli a listarelle. In una padella mettete un filo d’olio evo, l’aglio sbucciato e le acciughe; rosolate fino a quando queste ultime saranno sciolte e l’aglio imbiondito ma non bruciato. Aggiungete i peperoni, togliete l’aglio, salate e fate cuocere una decina di minuti mescolando spesso. Prendete le fettine di tacchino, salatele e pepatele massaggiando la carne; in una padella sciogliete una noce di burro e rosolatevi le bistecche 3-4 minuti per lato. Versateci sopra i peperoni e cospargete con il grana a scaglie, coprite con un coperchio e fate cuocere ancora per 2-3 minuti, fino a quando il formaggio sarà fuso.  Impiattate e servite ben caldo.

Nota:  volendo potete accompagnare la carne con del riso bollito, in questo caso avrete un piatto unico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 Risposte a “Tacchino con peperoni e parmigiano, ricetta veloce”

  1. Chissà com’è ma ho sentito un profumino arrivare da molto lontano…..e seguendolo sono approdata qui!! Che sapore nella sua semplicità…questo piatto è gustosissimo!! Un’abbraccio Barbara!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.