Biscotti di pasta frolla con la panna, ricetta dolce

Biscotti di pasta frolla con la panna, ricetta dolce. Ieri sera, per la colazione di stamattina, ho deciso di preparare dei biscotti invece della solita torta e così ho utilizzato la favolosa pasta frolla alla panna  del blog Profumi Sapori & Fantasia Inutile dire che sono stati apprezzati e che ne sono rimasti ben pochi: per domattina bisognerà pensare ad altro…

biscotti di pasta frolla con la panna, ricetta dolce La Barbacucina

Ingredienti:
500 gr di farina bianca
100 gr di burro
150 gr di zucchero
2 uova intere
100 ml di panna fresca
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

In una terrina montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro morbido a pezzetti. Un po’ alla volta unire la farina setacciata con il lievito continuando a mescolare bene per evitare che si formino grumi, aggiungere anche la panna tra una cucchiaiata e l’altra. Quando l’impasto è ben omogeneo trasferirlo sulla spianatoia e lavorarlo un po’ con le mani. Stendere la frolla con il mattarello ad uno spessore di 3-4 millimetri e ritagliare i biscotti con un tagliapasta o degli stampini. Io, come vedete dalla foto, su alcuni ho aggiunto delle gocce di cioccolato in superficie (prima di metterli in forno) e poi li ho fatti cuocere 13 minuti in forno caldo a 160°: dovete regolarvi con il vostro forno e il vostro gusto. Per i cuoricini ho sciolto un po’ di cioccolato fondente, a bagnomaria, con un goccio di panna e con un pennello l’ho steso su metà biscotto raffreddato.

 

 

6 Risposte a “Biscotti di pasta frolla con la panna, ricetta dolce”

  1. ciao!una piccola delucidazione…la panna dev’essere montata o la devo far rimanere liquida?? 😀 grazie mille!

    1. sei sempre gentilissima! 🙂
      non si tratta di pubblicità: si tratta di dare il giusto merito alle persone, non avrei mai potuto spacciarli per una mia idea…:)
      baciotti! 😀 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.