PANNA COTTA

Dopo i preparativi per la Pasqua appena trascorsa, ho ripensato al contest coloratissimo di di Stefania del blog noi due in cucina e due sono state le cose che mi hanno dato l’ispirazione per il bianco: una é una ricetta che mi ha dato un’amica mia cara di cui lei va ghiotta ed é la panna cotta; l’altra é il fiore di quest’albero di pitosforo che stiamo sfoltendo in questo periodo il cui fiore, oltre ad essere profumatissimo, é veramente tanto bello; così ho unito i due pensieri ed eccomi qua con questa semplice bianca panna cotta.

La ricetta é di Katia ed molto semplice:

Panna cotta

Ingredienti:
500 gr di panna liquida
100 gr di zucchero

2 fogli di colla di pesce
Caramello per decorare

Mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda. Mettere al fuoco la panna con lo zucchero e portare a bollore. A questo punto strizzare la colla di pesce e scioglierla nella panna.
Riportare a bollore e farla raffreddare in uno stampo per budini.
Una volta solidificatosi rigirare in un piatto da portata e decorare con caramello.

la decorazione é fatta con caramello contaminato di cioccolato per stare nel tema del contest che fra il bianco comprende anche il colore marrone.

E questo é l’albero di pitosforo da cui ho tratto ispirazione

e questi i suoi profumatissimi fiori:

Ricordo che per ingrandie le foto basta cliccarci su

Con questa ricetta partecipo alcontest di Stefania Noi due in cucina per ilcolore bianco

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!