A Tavola con Tea e Molino Cipolla nel Libro “Dal Molino alla Tavola”

A Tavola con Tea e Molino Cipolla nel Libro “Dal Molino alla Tavola” una raccolta di ricette regionali con protagonista la farina.

In questo anno difficile che ha messo tutti a dura prova arriva in zona cesarini una bella notizia che mi auguro possa essere di buon auspicio per il 2021, è venuto alla luce il libro http://Dal Molino alla tavola che vede tra i protagonisti anche A Tavola con Tea!

Un progetto ambizioso che ha coinvolto oltre 100 blogger di tutte le regioni italiane che hanno voluto condividere ricette della tradizione legate al territorio con protagonista indiscussa la farina, proprio quel “bene” così ricercato durante il lockdown che ha fatto impazzire, insieme al lievito, le casalinghe di tutta Italia.

In effetti è stata proprio questa circostanza che mi ha fatto conoscere e poi apprezzare i prodotti del Molino Cipolla, in un momento in cui era più facile procurarsi un lingotto d’oro di un kilo di Manitoba o di una bustina di lievito di birra, su suggerimento di un amico e collega foodblogger mi sono messa in contatto con loro ed in men che non si dica alla faccia di chiusure regionali e limitazioni sono riuscita ad accaparrarmi una mega scorta.

Da lì, forse complice un momento storico di grande difficoltà, è nato quasi un legame affettivo che chi ama e lavora con la farina tutti i giorni può capire, fatto di confronti, consigli e scambi di idee e siccome da cosa nasce cosa anche grazie all’entusiasmo di Antonio Cipolla, patron del Molino non ho esitato un attimo quando mi è stato chiesto di partecipare al libro con una mia ricetta.

La scelta non poteva non ricadere sulla FOCACCIA CON IL FORMAGGIO uno dei miei piatti preferiti, orgoglio della cucina di Recco ormai sdoganata e famosa in tutto il mondo.

All’interno del libro http://dal Molino alla tavola troverete, oltre alla mia tantissime altre ricette dall’antipasto al dolce, sapori nuovi e dimenticati vicino a piatti capo saldo della cucina italiana, che insieme rappresentano le mille sfaccettature della nostra cultura culinaria.

Non è quindi solo perchè ho partecipato alla sua stesura che vi consiglio di acquistarlo e sfogliarlo pagina per pagina, ma perchè ho creduto fin dall’inizio in questo progetto nato dal contributo non solo di food blogger ma anche semplicemente da appassionati di cucina che hanno ripercorso la nostra Italia con le mani “sporche di farina”!

Potete trovare il libro su Amazon sia in formato digitale che cartaceo cliccando qui http://Dal Molino alla Tavola