INVOLTINI DI MELANZANE CON BURRATA E POMODORINI

Voglia di qualcosa di sfizioso e fresco?!? Allora questi Involtini di Melanzane fanno al caso vostro!  Sono semplici da preparare e tanto, ma tanto gustosi, vista la presenza della Burrata.
Non sapete di cosa si tratta?  Uhmmm… cosa vi perdete!!!  La mia vacanza in Puglia quest’anno è servita anche a gustare questa magnificenza!  😀
Vi spiego… la Burrata è un tipico formaggio fresco pugliese, formato da uno strato esterno di pasta simile alla mozzarella che avvolge e “nasconde” teneri straccetti proprio di mozzarella mescolati a della freschissima panna… praticamente una goduria già da sola… immaginate nelle melanzane!
Antonella

involtini melanzane burrata pomodorini antonella zurloCategoria:  Antipasti – Contorni

Ingredienti:
2 melanzane lunghe
150 gr di burrata pugliese
5 pomodorini
olio evo

Procedimento:
Private le melanzane del picciolo, lavatele e tagliatele a fette non eccessivamente sottili.
Dopo averle arrostite su una piastra di ghisa o anche in una semplice padella antiaderente, fatele raffreddare per qualche minuto.
Nel frattempo lavate e tagliate a pezzetti i pomodorini. Poi tagliate in piccole parti anche la burrata ed unitela ai pomodorini, mescolando bene il tutto.
Distribuite il composto ottenuto sulle strisce di melanzane arrostite, arrotolatele cercando di non far fuoriuscire il ripieno ed, infine, disponete gli Involtini di Melanzane con Burrata e Pomodorini in un piatto da portata.
Versate un filo d’olio sopra gli involtini e servite. Buon appetito!

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 10 minuti