ZUCCHERINI ALCOLICI DIGESTIVI

Ho visto una foto sul web e mi sono precipitata a fare questi zuccherini spiritosi digestivi delle zollette di zucchero alcoliche(cioè spiritose)da servire come digestivo e coccola fine pasto e da aromatizzare a piacere.


Io ho preparato questi zuccherini ALCOLICI con due diversi aromi uno arancia e cannella e l’altro basilico limone ma potrete mettere i chicchi di caffè, l’anice stellato, il cardamomo, scorze di arancia bio e tanto altro.


Ma via che vi mostro come fare questi zuccherini alcolici digestivi che possono essere anche dei graziosi regalini gastronomici per amici e famiglia!!!


ZUCCHERINI ALCOLICI DIGESTIVI
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA ZUCCHERINI ALCOLICI DIGESTIVI

  • q.b.alcool per dolci e liquori a 95°
  • q.b.basilico
  • q.b.scorza limone bio
  • q.b.scorza arancia bio
  • q.b.Cannella in stecche

Strumenti RICETTA ZUCCHERINI ALCOLICI DIGESTIVI

#ADV

Preparazione RICETTA ZUCCHERINI ALCOLICI DIGESTIVI

  1. Per questa non ricetta per preparare gli zuccherini alcolici digestivi e spiritosi per prima cosa occorre sterilizzare dei barattoli di piccole dimensioni perchè così potrete sperimentare più aromi e scegliere poi quello che più si avvicina al vostro gusto personale. Laviamo i frutti e con un pelapatate preleviamo tanti pezzetti di scorza sia di limone che di arancia.

  1. Mettiamo nei barattoli le zollette di zucchero distribuendo in qua e in là gli aromi scelti: io arancia con cannella e basilico con limone.

  1. Riempiamo i barattoli con l’alcool a 95°C fino a coprire le zollette ALCOLICHE e chiudiamo ermeticamente ogni contenitore.

  1. Riponiamoli poi   in dispensa in un luogo protetto da fonti di luce.

  1. Non resta che attendere e vedrete che man mano che i giorni passano, le zollette alcoliche spiritose assumeranno il colore degli alimenti inserti come aromatizzanti. Buon pomeriggio con gli zuccherini spiritosi digestivi!

    Annalisa

Consigli e note

Questi gradevolissimi zuccherini alcolici digestivi devono restare a riposo in dispensa per circa 30 giorni prima di essere gustati. Vi consiglio poi di gustarli mettendone uno  in un cucchiaio e di bruciarne l’alcool “ACCENDENDOLO” con una fiammifero  e quando il cucchiaino è FREDDO e la zolletta è SPENTA gustarlo pian piano con le labbra…

GUARDA ANCHE 

LE CONSERVE IN 10 REGOLE 

BANANINO LIQUORE CREMOSO

LIQUORE AL CACAO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2018 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “ZUCCHERINI ALCOLICI DIGESTIVI”

Lascia un commento