SPAGHETTI INTEGRALI CON CIPOLLA DI TROPEA, ACCIUGHE E CAPPERI

Oggi ho preparato degli spaghetti integrali con cipolla di tropea acciughe e capperi  un condimento veloce e molto gustoso diciamo pure la ricetta del primo piatto dell’ultimo minuto!

La pasta integrale ha ottime proprietà quali aumenta il senso di sazietà e facilità il transito intestinale,riduce l’assorbimento di grassi e colesterolo, riduce l’assorbimento di sostanze cancerogene,riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro quindi la fibra alimentare dovrebbe essere assunta per avere una giusta e sana alimentazione.

 SPAGHETTI INTEGRALI CON CIPOLLE E ACCIUGHE E CAPPERI

Ingredienti A persona

  • 80 g di pasta integrale,
  • 1 cipolla piccola rossa di Tropea,
  • un cucchiaino di capperi sott’aceto,
  • 2 acciughe sott’olio ,
  • sale, pepe, olio evo
  • e un bel trito di prezzemolo.

Spaghetti integrali con tropea acciughe e capperi

Procedimento Per prima cosa mettiamo in una capace casseruola l’acqua salata per la cottura della pasta.

Affettiamo a velo la cipolla e mettiamola in padella con poco  olio extra vergine di oliva e prolunghiamo la cottura (magari aggiungendo un poco di acqua calda) fino a rendere trasparenti e morbidissime le fettine di cipolla (  15 minuti circa).

Mettiamo poi le acciughe e facciamo cuocere altri 5 minuti e terminiamo unendo i capperi. Nel frattempo  la pasta  sarà  cotta ed al dente : scoliamola  e mantechiamola col nostro sughetto cospargendola, prima di servire a tavola, con un fresco trito di prezzemolo.

.Molto saporita …..Buon appetito con gli spaghetti integrali con cipolla di Tropea acciughe e capperi!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “SPAGHETTI INTEGRALI CON CIPOLLA DI TROPEA, ACCIUGHE E CAPPERI”

I commenti sono chiusi.