CHEESECAKE CON LIMONE E MERINGA Ricetta dolce

Questa ricetta è frutto della mia variazione di una ricetta della Parodi che originariamente è  stata fatta con il succo di lime mentre io ho scelto il limone ed anche nella crema di farcitura ho omesso le uova. Ho usato come indicato nelle ricetta i Digestive ma ho messo meno burro ed infatti i biscotti purtroppo non si sono poi compattati come dovevano e la prossima volta metterò biscotti Oswego e un poco + di  burro! La torta però è gustosissima  e la meringa sopra ci sta alla grandissima: assolutamente ottima!!

ECCO LA RICETTA DELLA CHEESECAKE CON LIMONE E MERINGA

INGREDIENTI Per la base 250 g di biscotti tipo Digestive, 80 g di burro Per la farcia 400 g di latte condensato, 100 g di succo di limone Per la meringa 3 albumi, 2 cucchiai di zucchero a velo

PREPARAZIONE Per la base tritare i biscotti e mescolarli al burro morbido e foderare lo stampo.

Per la farcia frullare il latte condensato col succo di limone, ricoprire la base e infornare a forno già caldo a 180°C per 15 minuti e fare raffreddare.

Per la meringa montare a neve ferma gli albumi e man mano che si addensano aggiungere lo zucchero a velo, continuando fino ad avere una meringa, bella, lucida e soda.

Spalmare nel modo desiderato la meringa e porla sotto al grill per 1/2 minuti (attenti al tempo mi raccomando!) fino a dorare la spuma di albumi.

BUON APPETITO ^_^

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER…CIAO E GRAZIE!

lemon pie con meringa La cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “CHEESECAKE CON LIMONE E MERINGA Ricetta dolce”

  1. mi piace la tua torta, bella foto. ciao buon carnevale . Devo chiederti una cosa: nel mio blog vorrei mettere il contaclick, ma non riesco, cosi’ come il calendario, dove li hai presi? come devo fare? anch’io come te ho wordpress. grazie tati

    1. TATI …se non ti dispiace scrivimi col CONTATTAMI che trovi in alto a sinistra perchè mi arriva nella email e possiamo chiacchierare liberamente dei nostri blog! Grazie e scusami ^_^

I commenti sono chiusi.