Cosciotto di tacchino con patate

 

Cosciotto di tacchino con patate. Il Cosciotto di tacchino con patate è una ricetta facile da realizzare per un secondo piatto leggero e molto gustoso. Questo è un piatto  ricco di gusto accompagnato da un contorno di patate . Cosciotto di tacchino con patate

Cosciotto di tacchino con patate

Ingredienti per 2 persone :

  • 2 cusciotti di tacchino
  • 4 patate
  • 1 cucchiaio colmo di mix di spezie
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 100 ml di olio di oliva
  • sale qb

Procedimento:

Sistemare i cosciotti di tacchino in una teglia rivestita con carta forno, praticando dei tagli profondi e farcirli con le spezie avendo cura di distribuirle anche su tutta la superficie dei cosciotti. Oliare la carne aggiungendo anche il vino bianco, salare a piacere e far riposare per circa 15 minuti, tenendoli girati di tanto in tanto.

Nel frattempo pelare le patate, lavarle, asciugarle con un canovaccio pulito e tagliarle a pezzi. Trasferire le patate insieme alla carne e mescolare.

Cosciotto di tacchino con patate

Infornare il tutto a forno preriscaldato 200° per 20 minuti coperto, poi proseguire per altri 40 minuti, ( o comunque a doratura ) irrorando di tanto in tanto la carne e le patate con il liquido di cottura.

Servire i cosciotti di tacchino caldi.

Ricette con i fusi di pollo:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

ENGLISH VERSION:

(Visited 129 times, 1 visits today)