Fusi di pollo marinati in salsa di soia

 

Fusi di pollo marinati in salsa di soia. Questo non è un piatto classico della cucina cinese, ma siccome io amo il gusto orientale ho provato a preparare anche i fusi marinati con della salsa di soia, devo dire che sono ottimi ! Un tocco orientale unito dalla cucina Italiana che dire solo da provare!

Fusi di pollo marinati in salsa di soia

Fusi di pollo marinati in salsa di soia

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fusi di pollo
  • 100 ml di olio di oliva
  • 150 ml di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di pepe in grani
  • 1/2 cucchiaino di sale fino

Procedimento:

Preparare la marinatura mettendo in una ciotola capiente l’olio di oliva, la salsa di soia il succo di limone, sale e pepe, mescolare tutti gli ingredienti.

Adagiare i fusi di pollo e irrorarli con la marinatura, lasciare marinare per un paio di ore girandoli spesso. Appena terminato il tempo necessario. portare i fusi in una pentola aggiungere 4 cucchiai di marinatura, ( il rimanente della marinatura tenerla da parte ) rosolare per 10 minuti girandoli spesso. Ora portarli in una teglia rivestita da carta da forno irrorarli con altri 4 cucchiai di marinatura tenuta da parte.

Infornare i fusi a 180° per 45 minuti controllare e girarli in modo che non brucino.

Spegnere il forno e servire caldi.

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 334 times, 1 visits today)