La stagione autunnale offre tanti buoni frutti fra i quali l’ uva la fa da padrona. Se state cercando un antipasto o uno stuzzichini per buffet, aperitivi o brunch del fine settimana questi SPIEDINI DI UVA E FORMAGGIO faranno al caso vostro perché semplici da preparare ma di sicuro effetto. L’ abbinamento fra uva e formaggio, fra dolce e salato è appetitoso e avvolgente ed esalterà il palato e i sapori delle portate successive. Provate subito la ricetta a prova di Arancia e zenzero principiante ai fornelli e il risultato sarà assicurato…parola di ! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gUva da tavola bianca o nera
- 250 gFormaggio tipo scamorza, provola o asiago
Strumenti
- Coltello
- Spiedini
Preparazione
Lavare molto bene l’ uva sotto un getto di acqua corrente (per questa preparazione andrà bene sia l’ uva bianca che quella nera). Asciugare e staccare gli acini uno per uno.
Tagliare il formaggio a dadini il più possibile di grandezza uguale. Infilare sui bastoncini di legno per spiedini alternativamente un chicco di uva e un quadratino di formaggio, fino ad esaurimento degli ingredienti. Per questa preparazione non sarà necessario usare condimenti o salse di accompagnamento, perché saranno deliziosi gustati in purezza e saranno adatti ad essere proposti come antipasto per pranzi o cene a base di carne o pesce o per aperitivi, buffet e brunch del fine settimana.
I vostri SPIEDINI DI UVA E FORMAGGIO saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI! Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora! Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME