La stagione autunnale e invernale e l’ arrivo dei primi freddi, prevede un cambio della dieta quotidiana e si può tornare a proporre piatti da servire ben caldi. La ZUPPA DI CAROTE E SCALOGNO è un primo piatto leggero e delizioso perché apporta importanti nutrimenti per l’ equilibrio del nostro organismo senza appesantirlo. Potrete arricchire e insaporire questo piatto a piacere con crostini di pane o aromi vari. Provate subito la semplice ricetta e il procedimento a base di principiante ai fornelli e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gCarote
- 1Scalogno
- q.b.Brodo vegetale
- q.b.Insaporitore
- q.b.Olio extrabergime di oliva
- q.b.Crostini di pane
Strumenti
- Coltello
- Tegame
- Frullatore a immersione
Preparazione
Pulire e lavare molto bene le carote sotto un getto di acqua corrente. Privarle delle estremità e tagliarle a rondelle. Pulire lo scalogno togliendo le foglie più esterne. Tagliarlo a fette.
Versare le verdure in un tegame capiente e ricoprire con il brodo vegetale. Portare ad ebollizione e cuocere per almeno 30 minuti a fuoco basso con il tegame coperto. Quando le verdure compariranno ben cotte, spegnere il fuoco e, utilizzando un mixer ad immersione, frullare fino ad ottenere una crema liscia e non troppo densa. Riportare ad ebollizione la zuppa, aggiungendo altro brodo se.necessario e servire in piatti individuali. Arricchire la zuppa con crostini di pane precedentemente abbrustolita e con insaporitore.
La vostra ZUPPA DI CAROTE E SCALOGNO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI! Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi puace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora! Per vedere ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME